Inter-Napoli affidata a Sozza di Seregno! Il giovane arbitro finì al centro delle polemiche del dopo Milan-Fiorentina
Sarà l’arbitro brianzolo Sozza a dirigere il big match della 16esima giornata di serie A: è già polemica!
Inter-Napoli affidata a Sozza di Seregno! Il giovane arbitro finì al centro delle polemiche del dopo Milan-Fiorentina.
Poco fa l’ AIA ha ufficializzato i direttori di gara del 16esimo turno di serie A che si disputerà interamente mercoledì 4 gennaio.
C’era attesa per la scelta del designatore arbitrale Gianluca Rocchi per il posticipo Inter-Napoli, big match di giornata e sfida Scudetto. E la scelta già sta facendo discutere (e non poco).
L’ex fischietto fiorentino, infatti, ha deciso di mandare sul prato verde di San Siro il 35enne Simone Sozza milanese di nascita e appartenente alla sezione di Seregno in provincia di Monza.
Il classe ’87, inoltre, fu al centro delle polemiche dopo un Milan-Fiorentina per non aver concesso un rigore alla Viola oltre a non aver segnalato un fallo in attacco dei rossoneri in occasione del definitivo 2-1.
Con il fischietto brianzolo ci saranno al VAR Fabbri e Aureliano con Meli e Peretti assistenti di linea. Il ruolo di IV Uomo sarà ricoperto invece da Piccinini.
Sozza-Napoli, i precedenti.
Il Napoli e l’arbitro Sozza, in serie A, si sono incrociati quattro volte e tutte in trasferta. Il bilancio è comunque positivo con 2 vittorie e 2 pareggi.
L’ultimo incrocio alla quinta giornata di questo campionato con gli azzurri che espugnarono l’Olimpico sponda Lazio (1-2, ndr).
Per l’Inter, invece, sarà il terzo incrocio con il classe ’87: en plein di vittorie (una in casa, una in trasferta). Sozza ha arbitrato la Beneamata alla nona giornata di questo campionato a Reggio Emilia con il Sassuolo (1-2, ndr).
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.