Inter-Napoli, Spalletti a Dazn:”Abbiamo messo meno qualità del solito”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita di Serie A Tim giocata al Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter di Simone Inzaghi e persa dagli azzurri 1-0 grazie a un goal di Edin Dzeko, ha parlato ai microfoni di Dazn
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Spalletti a Dazn: “Abbiamo messo meno qualità del solito. Possiamo fare di più”
“Hanna fatto come fanno sempre. Venivano addosso a Lobotka e li dovevamo essere bravi nella nostra trequarti. Hanno messo Chala su Lobotha: dovevamo essere più bravi in certe occasioni. Non abbiamo fatto girare la palla come sempre. Questa palla è girata sempre un po’ lenta e i centrocampisti rimontavano addosso i nostri terzini. Possiamo fare di più e meglio. Con qualche giocatore siamo stati un po’ più deludenti del solito.”.
“Farla girar la palla a destra e a sinistra lentamente non riesci poi a fare quello che hai preparato: diventa tutto più difficile. Loro difendevano a cinque e ci trovavamo uno contro uno. Noi dovevamo avere più qualità.”
Sul gioco degli azzurri: molto giro palla e poche verticalizzazioni
“Qualche volta abbiamo provato a giocare in verticale. È stato bravo Acerbi a trovare il tempo sui nostri attaccanti. Si deve giocare in maniera ordinata. Con una squadra cosi fisica bisogna essere molto più energici”.
Come reagire alla prima sconfitta
“Si gestiscono bene: ci alleniamo come sempre. Quello che abbiamo fatto stasera è solo un po’ meno di quello che è la nostra qualità. Adesso dobbiamo metterci sotto e fare quello che sappiamo fare. “.
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Riparte il campionato. Domenica 08 gennaio alle ore 18,00 il Napoli sale a Genova dove affronta la Sampdoria allo Stadio Marassi. Venerdì 13 gennaio alle ore 20,45 allo Stadio Diego Maradona, l’anticipo della 18ª giornata contro la Juventus di mister Allegri.
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)