Samp-Napoli, Spalletti a Dazn: “Squadra matura, vittoria mai in discussione!“
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita di Serie A Tim giocata al Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria di Mister Stankovic e vinta dagli azzurri 2-0, ha parlato ai microfoni di Dazn
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Spalletti a Dazn: “Siamo maturi. Partita mai in discussione. Kim? Ha avuto un problema meglio non rischiarlo”
“Ho visto una squadra matura che ha saputo ragionare, in una partita che per troppi motivi poteva diventare complicata. I miei sono stati sempre sul pezzo, non abbiamo mai messo in discussione la vittoria.”
Su Osimhen
“Osimhen? Prima di tutto ha un modo di stare in campo che va a prendersi tutte le responsabilità del caso. Quando attacca l’avversario mette tutte le qualità in campo che ci vogliono per giocare una partita.Disponibilità, forza, uno contro uno, duello, contatto con chiunque senza paura. Ultimamente ha più attenzione in quelli che devono essere i movimenti da coordinare con tutta la squadra. È diventato un calciatore forte ed è un leader perché porta l’esempio coi suoi comportamenti”.
Sui rigori
“Siamo organizzati bene, benissimo. Il secondo doveva batterlo Elmas, non Osimhen. Il primo doveva batterlo Politano e poi loro si son messi d’accordo in un altro modo. Loro possono farlo e noi siamo organizzati bene, ripeto”.
Su Kim
“Aveva un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiarlo avendo Rrahmani. Il ritmo partita si ha da riprendere ancora perché siamo agli inizi, si va dunque a fare quello che è un’analisi corretta in questo senso. Su indicazione del dottore abbiamo preferito farlo uscire
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Venerdì 13 gennaio alle ore 20,45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, l’anticipo della 18ª giornata. Gli azzurri si misureranno contro la Juventus di mister Allegri reduce da ben 8 vittorie consecutive. I bianconeri sono imbattuti dall’8 ottobre 2022 quando in quel di San Siro, sponda rossonera, furono battuti 2-0 grazie alle reti di Tomori (45+1′) e di Diaz al 54′.
Sabato 21 gennaio alle ore18:00 gli azzurri saranno impegnati nel “Derby della Campania” contro i granata della Salernitana di mister Davide Nicola. Gli azzurri infatti chiuderanno il girone di andata sul difficile campo dell’Arechi che per l’occasione sarà sold out!
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)