Nel cambio Mertens-Simeone il Napoli ha guadagnato: il confronto di Gazzetta
La Gazzetta dello Sport sul cambio Mertens-Simeone: il belga non avrebbe fatto meglio del Cholito dalla panchina.
Nel cambio Mertens-Simeone il Napoli ha guadagnato: il confronto di Gazzetta.
Uno degli addii più sofferti nell’ ultima sessione estiva di calciomercato è stato senza dubbio quello di Ciro Mertens. La piazza azzurra è ancora molto legata al bomber belga e lasciare andare uno degli idoli della torcida partenopea è stato difficile.
Mertens, primo marcatore della storia partenopea, ha sperato fino all’ultimo di restare all’ ombra del Vesuvio ma De Laurentiis ha voluto voltare pagina.
Al posto dell’ ex numero 14 azzurro è arrivato Simeone che, con i suoi gol dalla panchina, si sta dimostrando prezioso nell’economia della squadra, come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”.
Il Cholito sempre reattivo dalla panca.
Quest’anno Mertens con la maglia del Galatasaray ha collezionato, fino ad ora, 19 presenza condite da appena due reti, media realizzativa di gran lunga più bassa rispetto al suo periodo napoletano.
Simeone, arrivato al Napoli, proprio in sua sostituzione come bomber di scorta ha fatto già meglio: 3 sono le reti, infatti, realizzate dall’argentino, sempre da subentrato (reti tutte pesantissime).
Difficilmente Mertens, in questa annata pazzesca, avrebbe fatto meglio del suo successore: i numeri, quindi, danno ancora ragione a De Laurentiis.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.