fbpx

Napoli Cremonese, Marcolin a Spalletti: “Attento, non è una partita facile”

Le parole di Dario Marcolin a 1 Football Club

Napoli Cremonese, Marcolin a Spalletti: “Attento, non è una partita facile”

L’ex calciatore anche di Napoli e Cremonese, nonchè ottimo opinionista Dazn, Dario Marcolin, mette in guardia il tecnico napoletano sulle insidie della gara di domenica prossima contro la squadra lombarda per la 22esima di campionato: “Domenica contro la Cremonese potrebbe essere una partita trappola. Kvara in altro ruolo? Forse, ma non ci credo…”

L’opinionista, più volte in studio anche a Canale 21 per un’altra trasmissione sportiva, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live.

Ecco quanto da lui novellato: “E’ un po’ la mia partita quella tra Napoli e Cremonese, ho ricordi molto piacevoli. Per gli azzurri è una partita trappola, ma può diventarlo solo se il Napoli non dovesse avere la concentrazione di sempre, diversamente non avrà problemi. L’atteggiamento iniziale, l’approccio, sarà un segnale importante per l’intera gara. La Cremonese verrà a difendersi con ordine e cercherà di ripartire..

Non mi aspetto cambi, non ce n’è bisogno in questo momento, perché i 53 giorni di pausa per il Mondiale hanno consentito al Napoli di riposare e ritrovare condizione. Kvaratskhelia a destra? Può giocare, lo fa già in Nazionale, ma non credo che Spalletti voglia cambiare qualcosa. Il Napoli può aprire un ciclo? Per età degli interpreti, per qualità dell’allenatore, per quanto sta già mostrando in Europa in realtà lo ha già iniziato”.

Intanto gli azzurri di mister Spalletti si sono ritrovati questa mattina presso SSC Napoli Konami Training Center di Castelvolturno per proseguire la preparazione in vista della gara di domenica sera contro i lumbard di Ballardini, artefice con i suoi ragazzi, dello sgambetto in Coppa Italia proprio ai napoletani, costringendoli ad abbandonare il torneo ai calci di rigore, avendo pareggiato 2 a 2 durante i tempi regolamentari.

Affronti che il Napoli di quest’anno non può tollerare, ragion per cui, con maggiore attenzione e ulteriore cura, la pratica Cremonese sarà vagliata nei minimi particolari dal tecnico con la collaborazione dei suoi calciatori e Osimhen, Kvara e tutti quanti gli altri avranno modo di trovare la quadra per rifarsi della sconfitta subìta neanche un mese fa.