fbpx

Napoli-Lazio, Spalletti a Dazn: “Ci è mancata la solita qualità”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita contro la  Lazio di Mister Maurizio allo Stadio Diego Armando Maradona nell’anticipo della 25ª giornata e  vinta dai capitolini per 0-1 ha rilasciato le dichiarazioni a fine gara ai microfoni di Dazn.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: «È mancata la qualità. Potevamo fare meglio: adesso sotto con il lavoro»

«Oggi abbiamo palleggiato in maniera sporca, forzando le uscite laterali dove loro ci lasciavano le linee di gioco però dopo averlo fatto c’era la possibilità di poter andare anche nel mezzo. Siamo stati poco pazienti, anche nel liberare il mediano che era la postazione dove poter scalare sia per noi che per loro».

«Nel secondo tempo abbiamo tentato di rifare le stesse cose con più qualità. Abbiamo chiamato un pò più sugli esterni accanto al centrale per innestare Lobotka. Anche ne secondo tempo la ricerca del gioco è stata corretta. per la qualità potevamo fare qualcosa di più. C”era la possibilità di fare delle giocate. Loro erano molto corti e reattivi. Ci è mancata la qualità nel palleggio».

«Mi aspettavo questa Lazio. Ha il suo modo di giocare di squadra compatta. Potevamo andargli dietro la linea dìfensiva. Abbiamo fatte tutte le scelte peggio di sempre. Ho visto una squadra concentrata, Voglia di fare la partita. La Lazio è stata fortunata sulla traversa esìd è stata fortunata sull0azione del gol. Una respinta leggera e un gran gol di un grande professionista e un grande giocatore».

Su Vecino

«Lui deve fare il meglio per la sua squadra. È  un grande giocatore. Ma gli vanno fatti i complimenti: è un grande giocatore e ha fatto un bel gol. Non gli si può che dire bravo. La nostra voglia era di portare a casa punti».

Sulla reazione degli azzurri a fine gara

«Per quello che ho visto nell’atteggiamento, nella ricerca del gioco, negli sguardi dentro lo spogliatoio a fine gara non posso che essere soddisfatto. Adesso ci rimettiamo sotto al lavoro. Ripeto: dovevamo avere più qualità».

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Sabato 11 marzo 2023 alle ore 18 gli azzurri affrontano allo Stadio Diego Armando Maradona l’Atalanta di Gasperini. Il match con i nerazzurri è valido per la 26a giornata del Campionato Italiano di Seria A TIM.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.