Sindaco Manfredi: “Sarà una Festa, ma la preoccupazione c’è”
Sindaco Manfredi Sindaco Manfredi Sindaco Manfredi Sindaco Manfredi Sindaco Manfredi
Sindaco Manfredi: “Sarà una Festa, ma la preoccupazione c’è”
Per l’eventuale arrivo dei tifosi dell’Eintracht ho già parlato con le autorità.
Il Sindao di Napoli, l’ing. Gaetano Manfredi, di origini nolane e tifoso della Juventus, ma simpatizzante della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, palesando preoccupazione circa ciò che nei prossimi mesi potrà accadere in città con l’ambìto traguardo che il Napoli, dall’alto della classifica del campionato, a 65 punti, potrà ottenere: “Stiamo ragionando con il prefetto e il questore per avere una festa Scudetto bella e in sicurezza. E’ un evento che ci fa gioire, ma ci preoccupa anche un po’. Vogliamo fare più eventi in città, in modo da avere più luoghi in cui si può festeggiare. Napoli è grande, ha tanti luoghi belli e permette di festeggiare in sicurezza.
De Laurentiis ci tiene all’internazionalizzazione del Napoli
Star internazionali? De Laurentiis ci tiene molto all’internazionalizzazione del Napoli, ma questa è la festa della napoletanità e ci saranno tanti artisti della nostra terra.
Tifosi Eintracht? Ho manifestato la mia preoccupazione alle autorità per ciò che potrebbe accadere in città, è mio dovere tutelare i cittadini per evitare spiacevoli avvenimenti. C’è grande apprensione ma mi appello ai napoletani: Napoli è una città civile e deve dimostrarlo isolando i violenti e non accettando eventuali provocazioni”.
Le ultime notizie ci riportano ad un ulteriore stop da parte del Prefetto di Napoli alla trasferta dei tedeschi, dopo il via libera da parte del TAR napoletano.
Il Prefetto, di fatto, ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi, precedentemente a loro stessi riservati.
Sarà difficile vedere tifosi tedeschi al Maradona
Se non ci dovessero essere ulteriori colpi di coda i tifosi dell’Eintracht non avranno alcuna possibilità di entrare al Maradona di Fuorigrotta.
Trapelano, però, ulteriori messaggi provenienti dalla Germania, attraverso i quali pare che alcuni sporadici gruppi di tifosi, o pseudo tali, stiano per mettersi in viaggio per raggiungere Napoli, pur senza essere in possesso di biglietto d’ingresso all’evento sportivo.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.