Napoli-Eintracht, Spalletti a Prime: “Un grande risultato”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita contro l’Eintracht Francoforte di Mister Oliver Glasner di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, e vinta dagli azzurri per 3-0 a fine partita ha parlato ai microfoni di Prime.
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Spalletti a Dazn: «È un grande traguardo. Ora diventa importante mantenere alta questa concentrazione. Osimehn? Un calciatore grandissimo!»
«Cosa si prova ad aver fatto la storia? È un grande risultato, ce lo godiamo insieme a tutti i tifosi. Ora diventa fondamentale mantenere l’atteggiamento di stasera perché all’inizio non siamo stati qualitativi come sempre, però abbiamo eseguito bene tutto e concesso poco. Siamo stati lucidi con la testa».
Sui complimenti di Guardiola (ManCity)
«Pep Guardiola ha dichiarato che il Napoli è la squadra più forte d’Europa? Non mi rende orgoglioso, non mi rende nulla. È un giochino che conoscono tutti per mettere pressioni agli altri. Mettiamo il Napoli davanti al City? Se loro spendono 900 milioni e noi 9 un motivo ci sarà. È un giochino che ti mette in alto solo per farti cadere».
Su Osimehn
«Per quanto riguarda Osimhen, è un calciatore fortissimo che ha delle interpretazioni a volte da solista e dà grandi strappi, poi deve riuscire a legare anche con la squadra. Ora ci sta riuscendo, ne siamo felicissimi».
Sulla partita
«All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio, loro avevano densità dentro al campo, quindi era difficile fare l’aggressione per riprendere subito la palla. Nel secondo tempo meglio, perché Kvara e Politano hanno capito di dover rientrare di più dentro il campo, abbiamo trovato più possibilità di uscita».
L’appello ai tifosi azzurri.
Spalletti, infine, lancia un appello ai tifosi: «Cerchiamo di essere del livello del traguardo raggiunto, non andiamo a rovinarlo in giro per la città. Bensì andiamo a festeggiare contenti e felici, lasciando da parte ogni tipo di provocazione» in chiaro riferimento alla presenza in città dei tifosi dell’Eintracht.
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Domenica 19 marzo 2023 alle ore 15 gli azzurri affrontano il Torino di Ivan Juric allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il match con i granata è valido per la 27a giornata del Campionato Italiano di Seria A TIM.
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)