Canale 21, Cesarano: “Questo Napoli più dominante di quello di Maradona. Più vince e più ha fame di vincere”
Canale 21, Cesarano: “Questo Napoli più dominante di quello di Maradona. Più vince e più ha fame di vincere”
Canale 21, Cesarano: “Questo Napoli più dominante di quello di Maradona. Più vince e più ha fame di vincere”
Il Napoli, grazie allo 0-4 rifilato al Torino, si porta sempre più in vetta al campionato. Ora i punti sulla seconda (l’Inter che giocherà stasera contro la Juventus) sono 21. Gli azzurri sono letteralmente ad un passo dalla conquista del terzo scudetto della loro storia.
Ne ha parlato il giornalista Rino Cesarano a Canale 21: “Sto per dirvi qualcosa ma non datemi per pazzo, questa squadra è più armonica, più affamata, più dominante di quella di Maradona. Dopo il 4-0 questa squadra aggrediva ancora il Torino fino al novantesimo. Più vince e più ha fame di vincere. Sono desideroso di vederla all’opera di Champions ma non ai quarti, ma con un avversario davvero quotato come City, Bayern o Real. Sono curioso di vedere come reagirebbe“.
Il commento della SSC Napoli dopo la vittoria sul Torino
“Il cielo è azzurro sopra Torino. E porta stampato il volto dell’Uomo Mascherato. Osimhen è la Stella Cometa che indica la direzione della Vittoria. Vola Victor, perchè in quest’anno di prodigi meravigliosi c’è un Uomo che sa volare e che ha messo le ali ad un popolo intero, che non ha solo la testa tra le nuvole ma anche un cuore che batte all’infinito, eternamente sospeso tra Storia e Mito. SuperOsi va in orbita dopo 10 minuti e non scende più. All’Olimpico granata avvistano un UFO. Prima un terzo tempo in mischia d’angolo, poi uno stacco aggrappato a un aquilone quando non è ancora arrivato il tramonto. In mezzo c’è il rigore di Kvara che esulta mostrando “la vena” come garba a Spalletti. Dopo un’ora siamo 3-0. Ed è festa tutto intorno, con la nostra gente che per la prima volta in stagione canta “Vinceremo il Tricolore”. E nel brivido che corre sulla schiena c’è anche l’occasione per celebrare la griffe di Ndombele che entra e firma la quarta di copertina. Il Napoli vince la terza partita in una settimana, segnando 9 gol compresa la Champions. Sfondiamo quota 70 in Serie A ed Osimhen si siede sul Trono dei bomber con 21 reti. Il Cielo è azzurro sopra al campionato. E porta stampato il volto dell’Uomo Mascherato“.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net