Il Napoli che verrà: situazione rinnovi e non solo
Il Napoli che verrà: situazione rinnovi e non solo
Il punto sulle trattative
Le situazioni certe
Seguirà il rinnovo di Lobotka, di cui bisognerà tener conto in termini di ingaggio, certamente superiore a quanto finora percepito.
Si sta per annunciare, come riferito ieri da Tmw, il rinnovo di Juan Jesus: l’accordo con il difensore brasiliano prevede il prolungamento di una stagione con opzione per il 2025.
Si tenga conto del fatto che Juan ha proposte interessanti a cui la società di Aurelio De Laurentiis dovrà far fronte in qualche modo.
L’accordo tra le parti è la permanenza a Napoli.
Infine capitan Di Lorenzo, che non ha brillato molto in nazionale nella sfortunata partita contro l’Inghilterra al Maradona per le qualificazioni a Germania 24, persa 1-2 dagli azzurri, per il quale si sta lavorando per un rinnovo che soddisfi il difensore di destra napoletano.
Di Lorenzo ha manifestato altre volte la volontà di chiudere la carriera a Napoli, diventando il leader di questa squadra anche per il futuro.
Quelle difficili
Le operazioni più complicate riguardano Zielinski e Lozano, ovvero coloro che hanno anche ingaggi più alti.
Sarà difficile il margine di manovra anche perchè i due non accetteranno ribassi a quello che è stato definito “il nuovo tetto societario”.
Per Osimhen invece il Napoli è disposto a fare uno sforzo importante, sforando il monte stipendi.
Dipenderà però dalle offerte che potranno arrivare a De Laurentiis, sia per il prezzo, sia per l’offerta ingaggio che potrebbe di gran lunga superare quella del Napoli.
Ci si affida al buon cuore di Osimhen che potrebbe decidere di restare in azzurro nonostante qualche spicciolo in più offerto da altri.
Per Kvaratskhelia si punta ad adeguare l’ingaggio e tenerlo almeno un altro anno.
Kim, invece, si accorderà per la cancellazione della clausola e, forse, un premio di qualità.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.