Milan Napoli 1-0, le pagelle. Di Lorenzo il migliore, Zambo che ingenuità!
Milan Napoli 1-0, le pagelle. Di Lorenzo il migliore, Zambo che ingenuità!
Milan e Napoli si sono affrontate allo stadio Giuseppe Meazza per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Il match si è concluso con il risultato di 1-0.
Spalletti e i suoi si inchinano nuovamente ai rossoneri.
Milan Napoli, le pagelle:
Meret 6 – Non riesce, con il piede destro, a respingere la palla calciata da Bennacer verso la porta.
Di Lorenzo 7 – Il migliore. Si fa sentire sulle palle alte, soprattutto nell’area milanista. Il più pericoloso dei suoi.
Rrahmani 6 – Partita senza particolari affanni.
Kim 6 – Sempre attento e dominante nell’uno contro uno. Ingenuo quando protesta platealmente, guadagnando un giallo pesantissimo.
Mario Rui 5,5 – Prova sufficiente del portoghese. Ma sul gol di Bennacer è fuori posizione, andando a vuoto sulla magia di Brahim Diaz a centrocampo.
(Olivera s.v. – Sfiora il gol nel finale)
Anguissa 5 – Gioca tanti palloni, proponendosi più spesso del solito in fase offensiva. Commette una clamorosa ingenuità quando becca due ammonizioni nel giro di pochi minuti.
Lobotka 6 – Non il miglior Lobotka. Brahim Diaz va via tra lo slovacco e Mario Rui sul gol del vantaggio rossonero. Giro palla non facile, ma fa tutto quanto è possibile in una serata complicata.
Zielinski 6 – Inizia bene, il polacco. Prima conclusione all’11’, Maignan devia in angolo. Si vede spesso in appoggio agli attaccanti. Cala alla distanza.
(Ndombele s.v.)
Lozano 5,5 – Tenta di creare problemi a Theo Hernandez. Non ci riesce.
(Raspadori 5,5 – L’unico centravanti disponibile e non al meglio. Non incide, ma con tutte le scusanti del caso)
Elmas 5,5 – Si cimenta in un ruolo nuovo con tutte le difficoltà del caso. Suo il colpo di testa velenoso ad inizio ripresa che costringe il portiere rossonero a deviare sulla traversa.
Kvaratskhelia 5,5 – Dopo pochi secondi gli capita l’occasione più ghiotta della partita: salva sulla linea Krunic. Qualche spunto alla Kvara: troppo poco per confermare quanto fatto vedere nei primi mesi “italiani”.
(Politano s.v.)
All. Spalletti 6 – L’approccio è da squadra di grande livello. Il risultato non dice la verità sulla partita, ma la squadra avrebbe dovuto tenere la testa incollata alle spalle ad un certo punto della gara.