fbpx

Spalletti in conferenza stampa: “Dobbiamo vincere contro il Verona e guadagnare punti per il nostro obiettivo”

Spalletti in conferenza stampa: “Dobbiamo vincere contro il Verona per guadagnare punti per il nostro obiettivo”

Il tecnico prosegue: “Macché nervosi, contro il Milan maturi anche in 10! Vi anticipo il turnover…”

Al Training Center di Castelvolturno, in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato n. 30 contro il Verona, mister Spalletti ha parlato della sua squadra definendola di grande personalità, dimostrando, in dieci contro il Milan, lucidità e pericolosità nonostante l’uomo in meno contro una contendente dal grande blasone in campo internazionale come il Milan.

La squadra ha bisogno dei tifosi e i tifosi hanno bisogno del Napoli

Per la questione tifosi, il tecnico ha sottolineato che la squadra ha fatto partite incredibili e sta portando avanti una stagione irripetibile, per cui merita di avere i propri tifosi al Maradona che devono trasmettere il loro affetto, la loro forza, al collettivo.

“Io non entro nel merito, ma mi è sembrato giusto ricordare che questo è un momento importantissimo della storia del Napoli e della città e ognuno ha il diritto di viverlo con grande amore verso la squadra, verso i protagonisti”.

Spalletti in conferenza stampa

Spalletti ha poi detto che la gara contro il Verona è di fondamentale importanza perché con la vittoria mancheranno solo altri nove punti e così ci si avvicina ancor di più all’obiettivo. Ma sarà una partita tosta di quelle dove bisogna giocare con grande attenzione. Quindi non sarà possibile pensare al Milan, bisogna concentrarsi esclusivamente sul Verona, una squadra ben allenata che ha grandi motivazioni per problemi di classifica e poi ha messo in difficoltà tante squadre, anche la Juventus.

Osimhen sarà convocato e forse giocherà uno scampolo di partita

Ha poi parlato della convocazione di Osimhen, rientrato in gruppo, e della possibilità che potrà essere impiegato una ventina di minuti per fargli riassaporare l’atmosfera della gara.

Kim sarà regolarmente al suo posto, non avendo l’impegno del ritorno del quarto di finale poiché squalificato, mentre Lobotka e Di Lorenzo hanno ben donde per poter riposare, anzi Lobo più di Giovanni. E su questo Spalletti valuterà al meglio.

Su Raspadori ha detto che aveva bisogno ancora di un po’ di recupero, però la necessità ha spinto ad impiegarlo con il Milan e il giocatore, da buon professionista, ha dato tutto. Contro gli scaligeri probabilmente, qualcuno che ha giocato meno sarà in campo.

Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina

Alla domanda di una giornalista georgiana Spalletti ha detto che domani Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina.

Su Meret il tecnico non dice nulla.