fbpx

Udinese Napoli, c’è grande rivalità tra le tifoserie

Udinese Napoli, c’è grande rivalità tra le tifoserie

Saranno 13mila i napoletani in Friuli per seguire gli azzurri.

Manca poco per cucire simbolicamente lo scudetto 2022-23 sulle maglie azzurre del Napoli e ciò accadrà al termine dell’incontro Udinese Napoli che si giocherà alle 20,45 alla Dacia Arena di Udine, con la condizione che il Napoli quantomeno pareggi la gara oppure la vinca.

Sarà il suggello ad una stagione agonistica vissuta a mille e costellata di chiari successi sulle avversarie, mettendo in mostra un gioco di raffinata bellezza definito da tutti, addetti ai lavori compresi, il migliore al mondo.

Il Napoli non è solo

I ragazzi di Spalletti non solo soli in Friuli Venezia Giulia, ma sono accompagnati da un gran numero di tifosi: saranno circa 13 mila i tifosi azzurri presenti alla Dacia Arena.

La Gazzetta dello Sport ha riportato questo dato e scrive:

“Una marea, insomma. In 1300 circa occuperanno lo spicchio a loro riservato. Con quelli dell’Udinese non c’è simpatia, da sempre. E questo è un problema.

Il tifo organizzato della Nord 1896 il 29 aprile ha diffuso un comunicato che non lascia dubbi: “Non sono graditi né tollerati festeggiamenti di alcun tipo da parte dei napoletani”.

I tifosi partenopei hanno già preparato un coro a tema. Potete immaginare che non sarà un ambiente sereno”.

La gara è valida per la 33ª giornata di Serie A 2022/23.
L’ultima vittoria dell’Udinese in casa contro il Napoli in Serie A è datata 3 aprile 2016, c’era Luigi De Canio in panchina (3-1 con doppietta di Bruno Fernandes e gol di Thereau, mentre per gli Azzurri segnò Higuain).
Da allora cinque successi campani e un pareggio (1-1 nel dicembre 2019).

Queste le probabili formazioni in campo

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All.: Sottil.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Beto, Deulofeu, Ebosse, Pafundi, Success
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mario Rui, Politano