Il Napoli che verrà: ecco i centrocampisti che piacciono
Il Napoli che verrà: ecco i centrocampisti che piacciono
Non è ancora conclusa l’attuale stagione che ha visto la squadra di Luciano Spalletti dominante, al punto da aggiudicarsi lo scudetto 2022-23 con un po’ di giornate di anticipo, che già si discute di nuovi innesti nella squadra per migliorarla in alcuni reparti.
La prossima stagione vedrà gli azzurri in prima linea per confermare quanto di buono fatto quest’anno e puntare decisamente alle varie manifestazioni a cui la squadra parteciperà: Campionato italiano, Coppa Italia, Champions League.
L’inizio di un ciclo?
Se fosse davvero l’inizio di un ciclo, allora mister Spalletti sarà tenuto a garantire alla presidenza e ai tantissimi tifosi del Napoli, un posto al sole, ovvero una prestazionalità tale da proiettare la squadra azzurra nel limbo, verso traguardi di livello che i napoletani meritano per l’attaccamento alla casacca.
Volendo fare un’analisi di ciò che potrà accadere, chi scrive, ritiene che il presidente De Laurentiis dovrà imporsi regole ferree per mantenere immutato l’assetto della squadra che, d’ora in avanti, sarà al centro delle attenzioni di tutte le società di un certo livello…Osimhen rimarrà all’ombra del Vesuvio anche se dovesse arrivare l’offerta di più di 100milioni di euro? Stesso discorso vale per Kvaratskhelia, per Kim, per Anguissa?
I calciatori riusciranno a non vacillare alle sirene degli ingaggi milionari che inevitabilmente saranno loro proposti?
I giovani del Napoli: quale futuro?
I giovani napoletani intraprendenti e di belle speranze, Zerbin, Gaetano, Zedadka, resteranno in squadra o saranno dirottati in altri lidi?
Sono tutte domande che i tifosi si pongono e per le quali, per ora non ci sono risposte, se non si risolve il problema, se così vogliamo definirlo, Cristiano Giuntoli…resterà il DS del Napoli o sarà sostituito e da chi?
Nel frattempo si comincia a parlare di ciò che potrà essere in futuro e il Corriere dello Sport ipotizza nuovi nomi per la squadra del presidente De Laurentiis, considerando il solo centrocampo su cui intervenire con una certa celerità.
Allora vediamo quali sono i nomi che circolano: “oltre a Frattesi il Napoli apprezza tanto anche Teun Koopmeiners, 25 anni, olandese dell’Atalanta che piace da una vita, sin dal primo incrocio in Europa League ai tempi dell’AZ (era il 2020), e Daichi Kamada, 26 anni, giapponese dell’Eintracht ormai svincolato. E ancora: Lazar Samardzic, 21 anni, tedesco dell’Udinese che al Maradona s’è anche esibito con un gol di sinistro da applausi (azione e conclusione); e Lee Kang-in, 23 anni, coreano del Maiorca molto spesso accostato in patria alla sponda azzurra”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.