Napoli – Inter: Al Maradona i campioni d’Italia affrontano i nerazzurri
PRONOSTICI NAPOLI – INTER, I CAMPIONI D’ITALIA OSPITANO I NERAZZURRI!
Fa ancora un certo effetto, ma è realtà: i campioni d’Italia del Napoli sono pronti ad ospitare l’Inter, campione due stagioni fa, allo stadio Diego Armanda Maradona.
Spalletti ha compiuto un’impresa straordinaria, che nessuno riusciva a replicare da oltre trent’anni: merito del suo lavoro e dei fantastici ragazzi che ha la fortuna di allenare a Castel Volturno.
L’Inter è una squadra molto forte, e lo dimostra il fatto che è riuscita a compiere un percorso molto lungo anche nelle competizioni come la Coppa Italia e la Champions League, senza dimenticare la Supercoppa italiana vinta in Arabia Saudita a gennaio.
Va bene che non c’è più bisogno di far punti, ma queste sfide sono comunque un motivo d’orgoglio per tutto il popolo partenopeo: insomma ci aspettiamo una sfida molto intensa.
Ci saranno giocatori chiave da tener d’occhio, così come moduli e tattiche da analizzare: di tutto questo e di molto altro ancora parleremo nel prossimo paragrafo, pertanto ti consigliamo di continuare a leggere se vuoi saperne di più.
PRONOSTICI NAPOLI – INTER: FILOSOFIE DIVERSE, STESSO FURORE AGONISTICO
Alcuni illustri opinionisti hanno paragonato il Napoli di Spalletti al Milan di Sacchi, per qualità, personalità e intensità del pressing: tutto vero, ma anche l’Inter fa dell’intensità e della fisicità i suoi inconfondibili marchi di fabbrica.
La squadra di Simone Inzaghi ha peccato di continuità quest’anno, dato che troppo spesso ha lasciato punti preziosi contro le cosiddette “piccole” del nostro calcio.
I calciatori nerazzurri però sono talenti di prim’ordine: da Lautaro a Lukaku, da Dzeko a Calhanoglu, c’è tanta qualità nell’organico nerazzurro.
Del Napoli ne abbiamo parlato ampiamente durante tutto l’arco della stagione: sono sempre loro i fuoriclasse, il duo Kvara-Osimhen, autentici spauracchi per le difese avversarie.
Ma la qualità del Napoli è davvero enorme: Kim, Mario Rui, Zielinski, Di Lorenzo… Ci sono tantissimi campioni nella rosa degli azzurri.
Da un punto di vista tecnico-tattico, gli ospiti utilizzano l’oramai classico 3-5-2 tipico di Simone Inzaghi, mentre Spalletti opta solitamente per una difesa a 4, 3 centrocampisti di qualità e un tridente d’attacco esplosivo.
Andiamo ora a vedere quali sono le quote e i pronostici Napoli – Inter, nel paragrafo seguente: leggi ancora il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli.
PRONOSTICI NAPOLI – INTER, CI ASPETTIAMO UN INTER ARREMBANTE
Napoli |
Pareggio |
Inter |
3.05 |
3.30 |
2.33 |
Non è di certo una novità che, quando a scendere in campo sono delle corazzate come Napoli e Inter, le quote siano piuttosto bilanciate.
Se guardiamo la quota della vittoria del Napoli a 3.05, è evidente come questa sia simile alla quota per la vittoria dell’Inter di 2.33.
Il pareggio, invece, viene offerto a 3.58.
La fisicità dell’Inter e la sua pericolosità con cross dal fondo e calci piazzati contrapposta al gioco più fluido e palla a terra del Napoli, squadra completa perché in grado di alternare giocate veloci su Osimhen e Kvaratskhelia a fraseggio più cadenzato coi grandissimi centrocampisti di cui dispone.
Insomma, uno spettacolo come Napoli – Inter noi non ce lo perderemmo per niente al mondo, e tu?
CASANAPOLI.NET