La Vespa di Maradona fa tappa a Tavazzano in provincia di Lodi
La T5 di Maradona prosegue il suo viaggio verso Napoli
il collezionista Corrado Lopresto in sella alla vespa T5 , appartenuta al celebre Diego Armando Maradona , ha iniziato un lungo viaggio che lo porterà Fino a Napoli.
Una delle prime tappe è stata propio a Tavazzano , piccolo comune in provincia di Lodi, dove ha trovato una splendida accoglienza con il Vespa Club Di Lodi, La Vice Sindaca Anna Pizzini, il Famoso Pizzaiolo Gianni Ascione e il Club Napoli Tavazzano .
Lopresto si è divertito a scattare foto con i tifosi azzurri e con i curiosi che si sono fermati ad ammirare la storica Vespa immatricolata nel 1986 proprio al Pibe De Oro, che fu poi ceduta ad un privato di Napoli, dirimpettaio di Diego a causa di un veto contrattuale che legava i tesserati della Ssc Napoli (causa incidenti e infortuni ) a non possedere ed usare moto.
la Storica T5 quindi continuerà il Suo viaggio e le prossime tappe previste saranno Piacenza e Bologna dove Lopresto cercherà di condividere le sue soste insieme ai tifosi del Napoli sparsi per l’Italia.
Prima di andare via il Collezionista insieme al suo staff ha assaggiato la buonissima pizza di Gianni Ascione al Verdeoliva di Tavazzano.
” È stato un onore regalare a Corrado Lopresto un momento di relax durante il suo lungo viaggio, Maradona rivive in ogni oggetto e luogo vissuto da lui e per me avere la sua T5 davanti agli occhi è stato come avere un pezzo di Diego a Tavazzano”
racconta Ascione mentre posa per una foto ricordo insieme al gruppo Vespa Club Lodi, i Ragazzi del Club Napoli Tavazzano e Con lo staff di Anna Pizzini , vice sindaca di Tavazzano.