La Juventus sotto processo per le plusvalenze non meritava più filoni
La Juventus sotto processo per le plusvalenze non meritava più filoni
Capuano: “La Juve meritava un solo processo”
Le vicende della squadra bianconera sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto il patteggiamento proposto ai giudici per inadempienze circa la gestione stipendiale nell’ambito della società.
Anche oggi chi vuole può dire la sua e noi abbiamo raccolto il pensiero di un collega giornalista.
“La vicenda Juventus va analizzata dai dati. Abbiamo vissuto due processi, uno dei quali chiuso con patteggiamento. Quello delle plusvalenze non vede coinvolta solo la Juventus, che però meritava un unico processo e non di più filoni. E’ corretto dire che la vicenda giudiziaria della Juve non si chiude con questa multa: si chiude con 10 punti di penalizzazione, con la sanzione del patteggiamento, l’azzeramento dei vertici societari, l’esclusione dalle coppe europee che avrà un danno economico per oltre 70 milioni di euro. E’ una sanzione adeguata, se consideriamo quello che abbiamo letto, per quanto molti si attendevano radiazione o Serie B. Di certo si arriverà ad un completamento di questi filoni con quanto le altre procure lavoreranno e che non potranno vedere coinvolti solo la Juventus. Le parole di Gravina? E’ stato molto coraggioso, ha tenuto la barra dritta quando riceveva diverse pressioni nel periodo dei bandi dei diritti TV. Dobbiamo ricordarci che la Procura Federale è il braccio giuridico della FIGC, che ha punito già duramente la Juventus. Gravina c’ha messo la faccia nello spiegare tutto, è stato coraggioso.
Luciano Spalletti per Giovanni Capuano
Inevitabilmente viene chiesto un suo parere sul tecnico napoletano Luciano Spalletti:
“Mi lascia un senso di incompiutezza, ma evidentemente c’erano problemi insormontabili tra lui e De Laurentiis. Anzi è un miracolo magari che questa stagione non ne abbia risentito. Chi vince, lascia: lo abbiamo già visto negli scorsi anni”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.