Napoli – Sampdoria: Ultimi 90 minuti per chiudere una stagione gloriosa
PRONOSTICI NAPOLI – SAMPDORIA, EPILOGO DI UNA STAGIONE GLORIOSA
È un peccato che una stagione del genere debba finire qui: il Napoli ha trionfato e ha fatto sognare finalmente i suoi tifosi fino in fondo, portando a casa il tanto agognato tricolore.
La Samp, da contraltare, non vedeva l’ora invece che questo disastro di annata finisse: retrocessi in B dopo parecchi anni, i blucerchiati dovranno probabilmente ricominciare tutto daccapo, date le evidenti difficoltà societarie che hanno messo in crisi l’intero sistema doriano.
Ad ogni modo, quest’ultima partita può essere considerata come un modo per celebrare da un lato lo scudetto, e salutare dall’altro un club che, si spera, possa tornare nella massima serie nel più breve tempo possibile.
Andiamo quindi ad analizzare le rose, gli schemi e gli uomini chiave delle due squadre, in modo da avere più chiara la situazione in ottica pronostici di Napoli – Sampdoria.
TESTA-CODA DI CLASSIFICA CHE METTE A CONFRONTO SQUADRE DI DUE LIVELLI DIVERSI
Non è un mancare di rispetto la Sampdoria, ma bisogna dire in tutta onestà che tra le due squadre ci sono svariati livelli di differenza: troppo forte e coeso il Napoli, troppo debole e impreparata la Samp di quest’anno.
La capolista che affronta il fanalino di coda del campionato, più chiaro di così…
In ogni caso, la Samp ha dei giocatori che conoscono bene la Serie A e che hanno all’attivo parecchi goal come Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella, autentiche bandiere del club.
Il Napoli, di giocatori forti, ne ha a bizzeffe e li conosciamo già molto bene per cui non c’è neanche bisogno di nominarli! Spalletti ha saputo creare un’alchimia tra questi fuoriclasse che ha portato la squadra a sovvertire ogni pronostico di inizio stagione, andando addirittura a dominare un campionato comunque ricco di qualità come quello italiano.
Non è un caso infatti che il nostro calcio abbia portato ben 5 squadre alle semifinali delle 3 competizioni UEFA: il calcio italiano è forte, e ciò aggiunge valore alla vittoria del suo terzo scudetto da parte del Napoli.
Ora scopriamo le quote e i pronostici di Napoli – Sampdoria, nel paragrafo qui sotto.
PRONOSTICI NAPOLI – SAMPDORIA: DI EQUILIBRIO QUI CE N’È BEN POCO…
Napoli | Pareggio | Sampdoria |
1.24 | 6.15 | 10.74 |
Il Diego Armando Maradona è sempre un fattore per il Napoli: la squadra di casa gode di una quota molto favorevole, dato che una vittoria dei partenopei è offerta a 1.24, mentre abbiamo un 10.74 nel caso in cui fossero gli uomini in blucerchiato a portare a casa l’intera posta in gioco.
Il risultato di parità è invece fornito con un bel 6.15.
Ci sono state tante emozioni in questa stagione, soprattutto se si tifa o si segue la squadra azzurra: uno scudetto, tante gioie e ora un finale in bellezza contro l’ultima in classifica dove si potrà salutare in maniera consona i propri sostenitori.
Crediamo che non ci sarà storia, ma magari la Samp potrebbe avere un moto d’orgoglio quindi bisogna prestare molta attenzione a possibili sorprese in ottica pronostici Napoli – Sampdoria.
CASANAPOLI.NET