fbpx

Napoletano: il Napoli vince lo scudetto con un risultato storico, guadagnando senza indebitarsi

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Napoletano, giornalista

“Quello che è accaduto a Napoli è il segno di una rivoluzione che non riguarda solo il calcio, ma l’intero movimento. Napoli è la capitale del mediterraneo e domani racconteremo di questa capitale che fa vincere l’Italia in Europa. Se analizziamo gli ultimi dati, sono i paesi del sud europa che evocano all’Europa di cadere in recessione. Il mondo si è capovolto, il nuovo nord è il Sud e Napoli è il centro del nuovo Mondo. Mentre le grandi società fanno debiti e hanno risultati inferiori, il Napoli vince lo scudetto con un risultato storico, guadagnando senza indebitarsi. C’è una crescita dell’economia, un desiderio di Napoli nel modo e la festa di ieri è stata bellissima. Dentro la squadra campione d’Italia c’è un valore cosmopolita pazzesco e il tutto, in una città che ha uomini di qualità.

A Napoli c’è una metropolitana bellissima, c’è un aeroporto internazionale, per non parlare delle vie del mare per cui c’è il contesto per mettersi nelle condizioni di quello che vale. E Napoli lo sta facendo”.