fbpx

Brivio: Se è vero che Thiago Motta ha rifiutato Napoli è forse per paura perché fare meglio

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Brivio, ex calciatore ed ex compagno di Thiago Motta

“Se è vero che Thiago Motta ha rifiutato Napoli è forse per paura perché fare meglio, o comunque bene come Spalletti è difficile. Se il Napoli andasse su un profilo internazionale  per sostituire Spalletti, probabilmente è perchè vuole migliorare in Europa dove comunque quest’anno ha fatto bene. Mi piacerebbe però che un giovane come Italiano possa andare in una piazza importante come Napoli. Detto questo, in chiave mercato credo che muovere il meno possibile sia la scelta giusta. Magari con qualche acquisto mirato e qualche altro elevato se dovessero andare via calciatori come Kim e Zielinski.

I centrocampisti sono sempre avanti a tutti gli altri calciatori che giocano in ruoli diversi. Quando ho giocato con Thiago Motta, lui era un giocatore di carisma e personalità ed era già un leader, lo era anche negli allenamenti. Ecco perché non mi stupisce il suo cammino da allenatore e credo possa fare bene anche in un club importante come Napoli, credo sia pronto perché ha una personalità molto forte.

Trovare un attaccante come Osimhen è davvero difficile. Non credo ci sia un calciatore che possa rimpiazzarlo, vista anche l’età. Se proprio sacrificio deve esserci, meglio perdere Kim che Osimhen. Kim è un leader della difesa, un punto di riferimento e un giocatore dalla solidità pazzesca per cui non sarà semplice rimpiazzarlo, ma lo sacrificherei per tenere Osimhen.

Spalletti è sempre stato un grandissimo allenatore e sono contento che abbia raggiunto un risultato così importante in una piazza come Napoli. Questo scudetto è il coronamento di una carriera importantissima.

Gasperini è molto forte, riconosco i suoi pregi e a Bergamo ha dimostrato ciò che sa fare. Faceva gola a diverse panchine d’Italia”.