Caiazza: Galtier potrà essere utile per diversi motivi. Conosce…
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Salvatore Caiazza, capo della redazione sportiva del Rom
Galtier sembra in procinto di sedere sulla panchina del Napoli.
“I tempi stringono e potrebbe esserci un’accelerata sul tecnico francese. Galtier potrà essere utile per diversi motivi. Conosce alla perfezione Victor Osimhen. L’arrivo del francese potrà essere un input in più per favorire la sua permanenza. Inoltre, anche l’aspetto dei bilanci gioca un suo ruolo. Con il decreto crescita, l’arrivo di Galtier potrebbe rivelarsi fruttuoso e vincente. Cristophe, inoltre, conosce bene il calcio italiano e vanta una certa esperienza in quello francese. Ha allenato campioni come Mbappè, Neymar e Messi, e soprattutto è riuscito a soffiare il campionato proprio ai parigini pochi anni fa. Naturalmente, dopo Luciano Spalletti è tutto più difficile. Verrà sempre fatto un paragone, ma bisogna andare avanti, augurandoci che Galtier sia la scelta ideale”
Il futuro allenatore potrà subire il peso psicologico di una squadra che ha vinto e dominato?
“Mi auguro che la squadra non sia appagata. C’è il rischio, dopo un simile successo, che possa riscontrarsi un certo appagamento. Galtier, però, è un marsigliese tosto. Un allenatore che vanta una certa fermezza e che saprà garantire continuità e prontezza”
Giuntoli resterà al Napoli o andrà alla Juventus?
“Credo che, alla fine, andrà alla Juve. Inoltre, so che ci sono contatti frequenti tra De Laurentiis e Tare. È un direttore che, dopo l’esperienza con Lotito, non avrebbe difficoltà a lavorare con il presidente azzurro. Si è parlato di una soluzione interna ma nutro dei dubbi. Micheli e Mantovani hanno dei ruoli precisi nello scouting del club. Si è detto di Sinicropi, genero del presidente, ma soltanto il tempo potrà dirci di più”
CASANAPOLI.NET