fbpx

CDS, il PSG sulle orme di Osimhen

rinnovo Osimhen

Victor Osimhen

Secondo il Corriere dello Sport, il PSG vorrebbe fare sul serio per Victor Osimhen, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana:

«Il Napoli, il PSG, l’ombra del Real Madrid e dello United, la gente di Olusosun, i media, la Nazionale, una stagione interminabile e la chimera delle vacanze. Benedette vacanze: a Mykonos e Santorini, con Stef e Hailey True. Victor Osimhen è stritolato dalle pressioni. Stritolato come può esserlo una superstar del calcio. Piacevolmente, ci mancherebbe, c’è molto di peggio in fatto di pressioni: diciamo che da grande centravanti è in preda al pressing. De Laurentiis spara altissimo per lui, ma finora sono tutte cifre sussurrate: si dice che abbia rifiutato una proposta (non ufficiale) di 130 milioni del Psg. “Le Parisien” ha scritto che Adl avrebbe chiesto 180 milioni proprio al Paris Saint Germain».

«Intanto il mondo azzurro ha fissato la sua valutazione intorno a 150 milioni e il silenzio dei protagonisti fa tutti innocenti e il fattore thrilling aumenta la suspense. Il popolo, nel frattempo, è fermo all’ultima dichiarazione di De Laurentiis. Il Paris Saint-Germain, nel frattempo, comincia a venire fuori dall’ombra dei club interessati».

Luis Campos

«C’è Luis Campos, (direttore del PSG, ndr) mica uno qualunque: lo conosce perfettamente. Lo ha prima portato al Lilla e poi venduto al Napoli. All’intenzione di proporre un rinnovo (ora guadagna 4,5 milioni a stagione o giù di lì): è fuori discussione che altrove guadagnerebbe più del doppio. È verissimo che adora Parigi, dove ha tanti amici, che ci va spesso;. E poi – come detto – c’è il fattore Campos. Il suo manager Calenda, dicevamo, lavora. Registra. Trasferisce. Parla con Aurelio De Laurentiis, aspetta. I giorni del giudizio: il 12 luglio la squadra si radunerà e poi partirà per Dimaro».

Victor Osimhen

Victor James Osimhen (Lagos, 29 dicembre 1998) è un calciatore nigeriano, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana.

Dopo aver mosso i primi passi da calciatore in Nigeria, nel 2017 viene acquistato dal Wolfsburg, con cui debutta come professionista. Nel biennio 2018-2020 ha giocato prima con lo Charleroi e poi con il Lilla. Dal 2020 milita nel Napoli, con cui ha vinto un campionato italiano di Serie A  (2022-2023).

Nel giro della nazionale maggiore dal 2017, ha partecipato ad una edizione della Coppa d’Africa (2019). Nel 2015, invece, ha vinto il campionato mondiale Under-17 (Cile 2015) con la nazionale giovanile, laureandosi anche capocannoniere del torneo.

A livello individuale, è stato premiato due volte calciatore nigeriano dell’anno (2020, 2021), due volte attaccante nigeriano dell’anno (2020, 2021), una volta miglior giovane della Serie A (2021-2022), una volta miglior attaccante della Serie A (2022-2023) e una volta capocannoniere della Serie A (2022-2023).