Kvaratskhelia, suo il goal più bello!
Nuovo riconoscimento per Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante del Napoli e della nazionale georgiana si è aggiudicato il premio “Goal of The Season presented by crypto.com“.
Il gol messo a segno dal georgiano nel match dello scorso 11 marzo allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Atalanta di Maurizio è risultato il più votato dai tifosi sui canali social ufficiali della Lega Serie A.
La splendida serie di dribbling conclusa con un tiro sotto la traversa ha permesso a Kvaratskhelia di superare nelle votazioni le altre reti, premiate con il «Goal of The Month», messe a segno nel corso della stagione.
Il Goal
È il minuto 60. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il georgiano raccoglie un assist di Victor Osimhen e corre via verso la porta difesa da Musso. Kvaratskhelia si porta a spasso mezza squadra avversaria, entra in area di rigore e, con una serie interminabile di dribbling e contro dribbling, prima manda ai matti i difensori bergamaschi e poi con un destro chirurgico batte l’incolpevole Musso che può solo guardare la palla terminare alle sue spalle! È ‘1-0 per gli azzurri di mister Luciano Spalletti che poi raddoppieranno al minuto 77 con un goal di Amir Rrhamani.
KHVICHA KVARATSKHELIA
Khvicha Kvaratskhelia (Tbilisi, 12 febbraio 2001) è un calciatore georgiano, attaccante del Napoli e della nazionale georgiana.
Dopo aver vinto una Coppa di Russia con il Lokomotiv Mosca nel 2019, nella stagione 2022-2023 si è laureato Campione d’Italia con il Napoli e successivamente è stato premiato come miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. È stato inoltre premiato per tre volte consecutive come calciatore georgiano dell’anno (2020, 2021, 2022).
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)