Mercato Napoli: ecco chi è pronto a rilevare il contratto di Osimhen
Mercato Napoli: ecco chi è pronto a rilevare il contratto di Osimhen
Secondo la GdS avviati i primi contatti tra il Liverpool e l’agente del nigeriano.
Fervono i preparativi, ovvero, tanti sono i contatti che si intessono e sono già in essere, in questo periodo per poi concretizzarsi da qui ad una settimana.
Il calciomercato inizia ufficialmente il 1° luglio 2023.
Dunque soltanto dal primo luglio 2023 sarà possibile depositare, presso la Lega Calcio, i contratti dei giocatori acquistati.
Si intenda però che, i calciatori liberi di trattare direttamente con i club, hanno già da tempo smosso le acque e intensificati i rapporti con le società per trovare la loro nuova destinazione.
Si tratta di quei calciatori che si vedranno scadere il contratto il 30 giugno, diventando così ufficialmente calciatori a parametro zero.
La data di chiusura del calciomercato dovrebbe essere giovedì 31 agosto o venerdì 1 settembre.
Mercato dal primo luglio, anche con la nuova stagione in corso
Questo significa che il mercato sarà ancora aperto quando inizierà il prossimo campionato di Serie A con la prima giornata in programma nel week-end del 20 agosto.
Due turni di partite dovrebbero quindi giocarsi, con le trattative ancora possibili.
A mercato chiuso sarà possibile ingaggiare solo giocatori senza contratto.
Il Liverpool su Osimhen
Intanto dalle ultime notizie in possesso risulta che Il Liverpool si è fiondato su Victor Osimhen.
C’è dunque un particolare interesse dall’Inghilterra per la punta di diamante del Napoli di Rudi Garcia, per il nigeriano Victor Osimhen, uno dei migliori acquisti di Aurelio De Laurentiis e che è stato l’artefice della conquista dello scudetto da parte dei napoletani dopo 33 anni dall’era Maradona.
La Gazzetta dello Sport scrive così del futuro dell’attaccante nigeriano:
“Da un punto di vista tecnico non c’è dubbio che le caratteristiche di Osimhen, fortissimo di testa, e capace di dare profondità con i suoi movimenti, piacciano molto al tedesco che della verticalità e dell’aggressione alta ha fatto un credo.
Klopp cerca un attaccante che faccia la differenza per aprire un nuovo ciclo e il club cercherà di accontentarlo.
Ci sono stati i primi sondaggi con l’agente del giocatore africano. Roberto Calenda, da parte sua, ha un dialogo aperto col presidente De Laurentiis, che vorrebbe prolungare il contratto col suo cannoniere.
Un discorso che al momento, visto il susseguirsi di offerte, verrà congelato, in sintonia.
Il Liverpool sa qual è la valutazione data dal Napoli al giocatore, e prima di uscire allo scoperto vuole considerare tutti gli aspetti”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.