Napoli, chi arriverà se parte Osimhen?
Il Napoli ha già iniziato un nuovo ciclo. Con l’addio di Luciano Spalletti e l’arrivo di Rudi Garcia al suo posto, la società azzurra sta già lavorando per provare a confermare il titolo dello scorso anno e per raggiungere traguardi ambiziosi, come dichiarato da Aurelio De Laurentiis. Il tutto, passando da quel mare assai mosso che si chiama calciomercato.
Data oramai per cosa fatta la partenza di Kim tutto ruota attorno a Victor Osimhen per il quale De Laurentiis ha messo un punto: non va via a meno di offerte irrinunciabili. Per ‘irrinunciabili’ immaginiamo un tetto minimo di 150 milioni di euro, cifra spendibile da poche squadre che forse però non hanno al momento la necessità di mettere così tanto sul piatto per un attaccante.
Aurelio De Laurentiis ha un doppio piano per quanto riguarda Victor Osimhen. Lo racconta Sky Sport, che spiega che il patron punta al rinnovo di contratto, non facile a certe cifre, ma c’è la volontà di un prolungamento con un adeguamento sostanzioso così da posticipare la cessione tra un anno o due con l’inserimento di una clausola rescissoria.
Altrimenti a due anni dalla scadenza del contratto c’è la possibilità di venderlo. De Laurentiis chiede più di 150 milioni per il nigeriano e le offerte arrivate finora sono inferiori a questa valutazione. Osimhen aspetta, non conosce il suo futuro ma sta bene a Napoli.
Destinazione Parigi.
La destinazione più plausibile potrebbe essere Parigi se il PSG si libera di Mbappè. In questo caso è già contattato l’entourage del forte centravanti nigeriano del Napoli al quale verrà proposto un contratto di circa 12 mln di euro netti a stagione per 5 anni. Cifre impensabili non solo per il Napoli ma per tutto il calcio italiano.
Chi può essere l’erede di Osimhen?
Ma se dovesse partire Osimhen, chi potrebbe prendere ul suo posto? Secondo voci il nome più gettonato è Rasmus Hojlund il candidato principale a sostituire Osimhen in caso di addio. Il patron del Napoli ha scelto, seguendo le relazioni di Micheli e Mantovani. Ne parla il Corriere dello Sport:
«Il Napoli ha ascoltato Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, la coppia che sonda l’universo, ed ha stilato le gerarchie per l’eventuale eredità di Victor Osimhen. È Rasmus Winther Hojlund ha tutto ciò che serve ad una squadra che voglia restare nell’Olimpo. Ha la forza dei vent’anni. È capacità di produrre (dieci gol complessivamente con l’Atalanta). Ha un ingaggio che sta comodamente dentro i parametri (adesso, un milione loro). E pazienza se per accomodarsi con la Dea bisognerà essere consapevoli di dover affrontare un braccio di ferro tra i 40 e i 50 milioni di euro».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)