fbpx

Galetti: Gaetano? “Gianluca è uno dei nomi che, per poter giovare del meritato minutaggio, è stato sondato…

Gianluca Gaetano
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato
Già tutto fatto per Kim al Bayern?
“E’ già una cosa ormai apparecchiata da diversi giorni. Il Bayern Monaco, la scorsa settimana, aveva già superato lo United negli accordi con Kim. Si era deciso di pagare la clausola che scatta ad inizio luglio. Dunque, è questione di giorni per far si che la clausola abbia valore”
Possibile inserimento Zielinski nella trattativa per Giuntoli?
“Con Zielinski si sta parlando di un rinnovo. Dunque, la volontà di capire i margini di poter continuare insieme è sicuramente presente. Non legherei, pertanto, i discorsi di Giuntoli ed il centrocampista. . Rafforzare una diretta concorrente con un dirigente come Giuntoli potrebbe essere controproducente. Mandarlo alla Juve in modo semplice e facile non è una prospettiva che De Laurentiis pare voler concretizzare nell’immediato
Interesse dell’Empoli per Gaetano?
“Gianluca è uno dei nomi che, per poter giovare del meritato minutaggio, è stato sondato dalle squadre della parte destra della classifica. L’Empoli si sta muovendo, dimostrando la propensione verso i giovani italiani di talento, potendo valorizzarli anche con la formula del prestito. È un discorso forse ancora prematuro, ma l’interesse effettivamente sussiste”
Zanoli alla ricerca del giusto minutaggio in prestito?
“E’ una situazione simile a quella di Gaetano. SI stanno facendo valutazioni per comprendere quale potrà essere il progetto più adatto alla crescita del ragazzo. Anche in tal caso è una situazione prematura. È presto per parlare di una soluzione certa per il terzino”
Quale squadra sarebbe più adatta a Frattesi?
“Probabilmente, per le mosse in uscita, l’Inter. Credo che non ci sia dubbio che Brozovic vada in Arabia Saudita. Visto che il croato è una persona molto intelligente, potrà fare leva sul desiderio dei sauditi di averlo in Arabia, tentando di alzare al massimo l’asticella dell’offerta. Nel momento in cui Brozovic partirà la trattativa per Frattesi potrà entrare nel vivo. Naturalmente, il centrocampista del Sassuolo potrebbe far comodo anche alle ambizioni della Roma di Mourinho, ma ritengo l’Inter la squadra più probabile, ed adeguata”
Scamacca e Morata in orbita Roma?
“I giallorossi cercano una punta che possa garantire maggiore competitività rispetto a due attaccanti che, in questa stagione, hanno reso meno delle aspettative. Morata e Scamacca potrebbero ben sposarsi con le idee di gioco della Roma, anche se personalmente preferisco Morata. Lo spagnolo potrebbe essere il profilo ideale, capace di legare il gioco ed aiutare nella manovra. D’altronde, l’acquisto dell’ex Juve non costituirebbe un esborso eccessivo”