fbpx

Il mercato del Napoli: certa la partenza di Kim Min Jae

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli: certa la partenza di Kim Min Jae

Malfitano: “Ho un preferito per il dopo Kim”.

Der deal Kim è sulla bocca di tutti.

In tanti danno per concluso il trasferimento di Kim Min Jae al Bayern Monaco che si assumerà l’onere di pagare la clausola.

La clausola prevista dal Napoli per l’eventuale trasferimento del sudcoreano è attivabile nei primi 15 giorni di luglio, dunque bisogna aspettare quantomeno sabato, primo luglio, e da lì ogni giorno fino al 15 luglio, si potrà definire l’operazione.

Il Bayern Monaco ha definito il passaggio di Kim dal Napoli

Nel frattempo, da parte di chi sta seguendo da vicino la vicenda, pare che il Bayern Monaco abbia definito in queste ultime ore, gli ultimi dettagli contrattuali con il calciatore classe ’96.

Ecco i particolari dell’operazione che porterà Kim Min Jae, da appena un anno calciatore tra le fila del Napoli, verso la Germania, in particolare al blasonato Bayern Monaco:

Kim firmerà col suo nuovo club un contratto di 5 anni a cifre più che raddoppiate rispetto all’attuale ingaggio.

La clausola ammonta a 50 milioni di ero lordi

Tuttomercatoweb ha confermato che il club bavarese pagherà la clausola da 50 milioni di euro lordi che, un anno dopo l’acquisto dal Fenerbahce per 20 milioni di euro, permetterà alla SSC Napoli di incassarne 45 dalla sua cessione.

Ecco il dopo Kim secondo Mimmo Malfitano

Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, proprio per parlare della situazione di Kim: “Il Napoli già da tempo ha messo in cantiere l’idea di dover sostituire Kim, per cui la società si è già mossa per trovare l’erede. Sento parlare tanto di Danso del Lens e sicuramente per quello che ho potuto vedere nei vari video sul web è sicuramente un giocatore di grande affidamento. Ritengo che De Laurentiis non si faccia trovare impreparato nel momento in cui si realizzerà la cessione di Kim”.

Nota a margine da parte di chi scrive è che Danso, proprio questa mattina, ha fatto sapere di non volere la soluzione Napoli.

Chi, dunque, sostituirà Kim alla sua eventuale partenza?