fbpx

Mercato e dintorni-Gli affari estivi del Napoli

 

Mercato e dintorni – Gli affari estivi del Napoli

Dopo l’addio di Giuntoli ADL adesso è concentrato sul mercato estivo. Infatti sono molteplici le piste sulle quali il Napoli si sta muovendo. Per quanto concerne la difesa dopo il sicuro addio di Kim, ADL sta monitorando due brillanti centrali difensivi quali Kilman e Le Normand. Il primo è un brillante difensore centrale, che si è fatto apprezzare nel campionato inglese con il Wolverhampton. Kilman è dotato di un ottimo fisico e di una preziosa capacità di comando del comparto difensivo, veramente degna di nota. Le Normand invece è un giocatore francese naturalizzato spagnolo che dopo essersi fatto ammirare nel Real Sociedad, ha conquistato anche la nazionale delle furie rosse. Quindi ormai per il centrale difensivo è una lotta tra questi due difensori,  che costano ognuno di loro intorno ai 40 milioni di euro. Altro profilo difensivo sotto osservazione ma con assolutamente meno possibilità di sbarcare nella nostra città, è Konate del Liverpool. Calciatore che negli ultimi tempi ha giocato francamente poco, ma che possiede doti tecniche e agonistiche non indifferenti.

Mercato e dintorni: Gli affari estivi del Napoli. Un altro difensore centrale monitorato dal Napoli è anche Itakura del Borussia

Calciatore decisamente forte tatticamente che possiede già la giusta esperienza, per poter giocare in un campionato difficile come quello italiano. Per quanto concerne invece il centrocampo anche in questo settore sono previsti dei cambiamenti. Intanto sul fronte partenze Ndombele dopo un anno a Napoli tra alti e bassi, è ritornato al Tottenham. Anche l’esperienza napoletana di Demme è ai titoli di coda. Infatti Il centrocampista dopo aver avuto un buon avvio con la formazione partenopea, da tempo è diventato sempre di più marginale al progetto Napoli. Adesso Demme ha dichiarato che vuole andar via dalla società partenopea, perché vuole giustamente giocare con maggiore continuità. Quindi a breve saluterà squadra ed ambiente. Per quanto concerne invece i centrocampisti in entrata, il Napoli segue con grande interesse Maxime Lopez del Sassuolo. Lopez è un calciatore francese che Garcia ha già allenato nell’ Olympique, ed è un profilo calcistico che può ricoprire molti ruoli a centrocampo. Il francese potrebbe essere una valida alternativa nella prossima stagione nella zona mediana.

A centrocampo viene seguito anche Samardzic dell’Udinese che però costa decisamente molto.

Per quanto riguarda l’attacco invece molto dipenderà dal caso Osimhen. Se il giocatore dovesse rimanere a Napoli potrebbe essere considerato senza dubbio, il primo grande acquisto della squadra. Ma se il centravanti partirà allora si cercherà sul mercato una punta centrale di talento che possa degnamente sostituirlo. In attacco il settore tecnico del Napoli sta anche cercando un esterno offensivo, nel caso Lozano dovesse partire. Negli ultimi giorni i profili identificati sono quelli di Traore e Orsolini, che porterebbero qualora presi, in dote la loro cifra di talento e fantasia. Quindi in definitiva il Napoli nei prossimi giorni interverrà in maniera decisa sul mercato estivo, per regalare a Garcia quei tasselli calcistici di qualità, che consentiranno alla squadra di essere protagonista anche nella prossima stagione.