Il mercato del Napoli: ADL e il suo staff vs. Samardzic
Il mercato del Napoli: ADL e il suo staff hanno nel mirino Lazar Samardzic
Il calciatore dell’Udinese potrebbe arrivare a Napoli soltanto se Aurelio De Laurentiis rilanciasse un’offerta irrinunciabile ai friulani.
Samardzic ha, al momento, un valore di mercato di 14 milioni di euro (dati Transfermarkt).
“Chi è Lazar Samardzic. All’età di 7 anni, Samardzic entrò nel settore giovanile dell’Hertha Berlino, con cui è cresciuto fino ad arrivare nel 2019 dapprima in seconda squadra e, poi, in prima con cui ha debuttato il 22 maggio 2020.
Nell’estate 2020 è stato poi acquistato dal Lipsia, con cui è sceso in campo 9 volte tra Bundesliga e Coppa nazionale, prima di arrivare all’Udinese.
In due stagioni con i bianconeri, il classe 2002 ha segnato 7 gol e fornito 7 assist in Serie A (5 reti e 4 assist nel campionato appena concluso, a sottolineare la crescita esponenziale).
Il suo idolo: Lionel Messi. Inevitabilmente Samardzic si è ispirato a lui e ha già fatto intravedere nel nostro campionato grandi giocate con il sinistro, come il gol di esterno dal limite dell’area contro la Cremonese lo scorso 23 aprile, un vero e proprio colpo da biliardo per tecnica e precisione.
Cresciuto nell’Herta Berlino, Samardzic ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Nazionale tedesca salvo poi optare per quella serba. Il motivo? Una scelta di… cuore.
I suoi genitori provengono dalla Serbia (il nome, Samardzic, ne è la prova), la Stella Rossa è la sua squadra preferita e, soprattutto, l’idolo di suo padre è Dragan Stojkovic, Commissario tecnico della Nazionale serba”. (Fonte gianlucadimarzio.com)
Federico Balzaretti parla di Samardzic
Di Lazar Samardzic ha parlato in conferenza stampa Federico Balzaretti, nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Udinese: “Sono d’accordo che Samardzic sia talmente forte e bello da far innamorare, ma giustamente fa innamorare molte squadre. Intanto è un giocatore dell’Udinese e ne siamo felici.
Se arriverà l’offerta importante insieme prenderemo una decisione. La volontà è godercelo ancora, però il mercato è appena iniziato e sapete che può portare a scenari differenti.
Ribadisco il concetto: la forza del club da trent’anni è l’avere pronta la soluzione successiva, di non piangersi mai addosso guardando sempre avanti”.
Il Napoli è, dunque, sulle tracce del tedesco che prenderebbe il posto di Zielinski.
Gaetano può ricoprire il ruolo di Zielinski
Chi scrive, ritiene che in squadra vi sia già un sostituto di Piotr, Gianluca Gaetano.
Il ragazzo di Cimitile ha ribadito più volte che il suo ruolo naturale è proprio quello ricoperto da Zielinski nel centrocampo napoletano, ma Spalletti lo ha sempre utilizzato a ridosso del reparto difensivo, come naturale sostituto di Lobotka.
Vedremo come la pensa il nuovo tecnico Rudi Garcia.
Nel frattempo Gaetano è lì che scalpita per il suo Napoli e per la sua città.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.