fbpx

Cavaliere: Fossi il Napoli andrei a prendere è Viktor Djukanovic

Il mercato del Napoli

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo Cavaliere, agente sportivo

“Josip Sutalo l’ho suggerito al Napoli. Mi piace molto, ha dimostrato di essere forte nella Dinamo Zagabria e soprattutto con la Nazionale croata. E’ giovane, è molto lineare, non fa tanti errori, è veloce, molto aggressivo ed è un grande prospetto. Poi, anche Rrahmani veniva dalla Dinamo Zagabria e oggi è uno dei difensori più forti del Napoli. La valutazione di Sutalo credo sia di 20-25 milioni di euro e credo li valga tutti.

Milinkovic-Savic in Arabia Saudita? E’ assurdo che ci sia andato Brozovic, ma oggi il denaro decide tante cose. Brozovic è un ’92, poteva fare altri anni ad alti livelli, ma ha deciso una strada diversa, è una sua scelta, non la condivido, ma non sono nessuno per giudicarlo.

Vlasic nel Torino ha fatto un’ottima stagione, il ruolo non è ben definito, anche in Nazionale a volte gioca a destra, altre a sinistra, altre ancora da seconda punta. A Napoli ci potrebbe stare, ma non me la sento di dire che può giocare titolare.

 

Joško Gvardiol? Non so quanto possa spendere De Laurentiis, ma 80 milioni non bastano. Il prezzo è ormai salito a 110 milioni. E’ un fenomeno assoluto, è tra i primi 15 difensori migliori al mondo e diventerà uno dei 3 migliori difensori centrali al mondo. Ha una forza fisica incredibile, ma ha anche una tecnica superiore. Non so chi altro del 2002 possa vantare il suo curriculum, è davvero incredibile. Con le cifre che girano oggi sui giovani forti, credo che la valutazione sia giusta. Quando il Lipsia lo comprò, lo avevo offerto a diversi club, anche italiani e tutti mi dicevano che ero un pazzo ad offrire un 18enne che costava 12-13 milioni ed invece avevo ragione.

Samardzic mi piace molto, ho parlato diverse volte con il ragazzo, purtroppo l’Udinese non gli ha lasciato lo spazio che merita, ma è un giocatore di serie A di altissimo livello. Fossi il Napoli andrei a prendere è Viktor Djukanovic, un attaccante esterno, un fenomeno”.