Napoli, Osimhen al PSG: sì o no?
NAPOLI – Il futuro di Victor Osimhen, al Napoli, è ancora in bilico. Aurelio De Laurentiis ha intenzione di prolungargli il contratto, facendolo diventare il giocatore più pagato della storia del club azzurro.
Dal Psg proposta di 110mln per Osimhen. De Laurentiis vuole molto di più…
Tuttavia, secondo quanto riferito da Il Mattino, il PSG ha preparato un’altra offerta per prelevare Victor dalla squadra azzurra: “La proposta dei parigini per convincere il Napoli a cedere il bomber nigeriano sarebbe di 110 milioni di euro. La richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis è più alta: si parla di almeno 200 milioni”.
Si legge, inoltre: “L’attaccante non è comunque intenzionato ad andare allo scontro con gli azzurri, anche se è sedotto dai 12 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni messi sul piatto dal club francese. Dalla corsa, inoltre, pare non essersi ancora definitivamente sfilati gli inglese del Manchester United”.
Tra l’altro, il patron azzurro ha specificato, in conferenza stampa, che nel caso gli venisse offerto un “duecentino”, allora potrebbe lasciar partite l’attaccante nato a Lagos.
Le Parisienne
Dalla Francia invece rimbalzano notizie secondo le quali il Psg punterebbe diritto sull’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. Infatti come titola oggi il quotidiano Le Parisien, la squadra di Al Khelaifi “vuole costruire un attacco per incantare, con profili molto diversi fra loro e sulla carta complementari. Il serbo della Juve, 23 anni, è nel mirino come centravanti“.
Per il quotidiano parigino, la pista di Vlahovic «è presa molto sul serio nell’entourage del club e nelle ultime ore è aumentata molto di spessore». Vlahovic “fa parte delle priorità in attacco del PSG” e “ha in sé molte delle caratteristiche che piacciono ai dirigenti parigini”.
«Il Psg – continua ancora Le Parisien – non ha al momento formulato alcuna offerta alla Juventus” limitandosi a fare dei “sondaggi” e “le prime risposte sono buone. Dusan Vlahovic sembra molto interessato all’idea di trasferirsi nella capitale francese e imporsi come l’attaccante centrale che manca alla squadra di Luis Enrique».
Secondo il quotidiano «se Vlahovic si impone come primo obiettivo in attacco. Perché Harry Kane tratta con il Bayern Monaco e perchè Victor Osimhen non può lasciare Napoli. A meno che si non metta sul tavolo 180/200 milioni di euro che rappresentano una follia finanziaria ed economica».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)