Bologna, Orsolini non convocato per il ritiro in Alto Adige
Inizio di stagione in salita per Riccardo Orsolini. L’attaccante del Bologna, sempre al centro di numerose voci di mercato, non fa parte dell’elenco dei convocati per il ritiro degli emiliani di Thiago Motta, che scatta in queste ore in Alto Adige. La motivazione data dal club è una tendinopatia dell’adduttore sinistro per la quale resterà a Bologna a lavorare all’Isokinetic.
Bologna, Orsolini out, tendinopartia dell’adduttore sinistro
Riccardo Orsolini non parte oggi per il ritiro del Bologna che si terrà a Rio Pusteria in Alto Adige fino al 23 luglio. Nessuna motivazione legata al mercato però, almeno ufficialmente, nonostante il giocatore sia molto corteggiato da Lazio e Fiorentina.
Dopo un’ottima annata, coronata con il ricco bottino di 11 gol e 4 assist in 32 apparizioni, si deve fermare Riccardo Orsolini. L’attaccante, come si apprende nel comunicato ufficiale del Bologna, ha riportato una tendinopatia all’adduttore sinistro. Solitamente per infortuni di questo genere i tempi di recupero variano dalle 3 alle 4 settimane, a meno di complicazioni ulteriori.
Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: «Orsolini ha riportato una tendinopatia dell’adduttore sinistro, lavorerà all’Isokinetic seguendo un programma personalizzato».
FC Bologna, ecco i convocati per il ritiro in Alto Adige
Con Orsolini out il Bologna inizia a preparare la stagione che verrà senza il suo gioiello. Saranno 24 i calciatori che nel pomeriggio di oggi partiranno in direzione Valles- Rio Pusteria per cominciare la preparazione estiva tra le fresche vallate della provincia di Bolzano. A disposizione di mister Thiago Motta per questa prima parte di ritiro
Ecco l’elenco completo dei convocati:
- Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
- Difensori: Amey, Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa.
- Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Rosetti, Schouten.
- Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Ebone, Mazia, Raimondo.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)