Napoli, ecco i convocati per Dimaro
La stagione 2023-2024 del Napoli, con il francese Rudi Garcia nuova guida tecnica della squadra azzurra, parte ufficialmente oggi. La squadra azzurra arriverà questa sera, venerdì 14 luglio, presso l’Hotel Rosatti in Trentino. L’orario previsto è intorno alle 19:15. Il nuovo allenatore dei partenopei non avrà però a disposizione tutti i giocatori della prima squadra. La maggior parte dei convocati iniziali sarà composta da giocatori provenienti dalla squadra Primavera (tra i portieri sarà presente anche Nikita Contini).
Tra i campioni d’Italia mancano alcuni big, come Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka e Zielinski ma è già folto l’elenco di calciatori del Napoli che questa mattina si è ritrovato a Castel Volturno per i test medici e fisico-atletici in vista della partenza per Dimaro Folgarida prevista per oggi. Tra i convocati in questa prima fase ci saranno: Juan Jesus, Mathias Olivera, Mario Rui, Zanoli, Zambo Frank Anguissa, Diego Demme, Zedadka, Politano e Zerbin.
I giocatori impegnati con le nazionali si uniranno a ritiro già iniziato
Intorno al 18 luglio, arriverà anche il resto della squadra, a cui è stato concesso qualche giorno di riposo in più a causa degli impegni che hanno avuto fino a metà giugno. Si tratta di Osimhen, Kvaratskhelia, Elmas, Rrahmani, Zielinski, Ostigard, Lobotka, Raspadori e Simeone.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Garcia completerà la squadra con numerosi giovani reduci dai prestiti o provenienti dal campionato Primavera: i portieri Contini, Idasiak e Turi, i difensori D’Avino e Obaretin, il terzino destro Marchisano, i centrocampisti Coli Saco, Marranzino, Vergara, Spavone, Russo, Iaccarino, gli esterni offensivi Cioffi e D’Agostino, e l’attaccante Ambrosino.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)