Piotr Zielinski rifiuta l’Arabia Saudita, vuole restare a Napoli
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, rifiuta il contratto con l’Arabia Saudita, vuole restare a Napoli
Fedeltà da parte di Piotr Zielinski, il centrocampista polacco del Napoli rifiuta il contratto con l’Arabia Saudita, vuole restare a Napoli. La grande squadra del Napoli sembra far gola a molti e l’Arabia Saudita dopo aver ingaggiato già nomi importanti come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Ngolo Kanté, Roberto Firmino, l’ex azzurro Kalidou Koulibaly e tanti altri, ora si avvicina alla squadra partenopea.
Al Ahli è interessato a Zielinski Il centrocampista polacco è in scadenza nel 2024 e il rinnovo del contratto sembra difficile: l’ex Empoli dovrebbe ridursi l’ingaggio di 4,8 milioni per rientrare nei parametri voluti da Aurelio De Laurentiis.
36 milioni di euro in 3 anni, questa la consistente proposta fatta al centrocampista polacco da parte dell’Arabia Saudita, ma il calciatore vuole prolungare il suo contratto con il Napoli e non sembra interessato a questo sostanzioso trasferimento. Questo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere della Sera.
Come già accennato prima, nel 2024 termina la sua presenza in squadra. Per restare dovrebbe accettare un ridimensionamento del proprio ingaggio. Il suo agente Bartlomiej Bolek sarà però a Dimaro per parlare da vicino con il presidente De Laurentiis e provare a chiudere la trattativa. Tutto è ancora da definirsi si attendono i risultati di questa importante decisione.
Le caratteristiche in campo di Piotr Zielinski
Centrocampista versatile che abbina notevoli doti tecniche a eccellenti doti fisiche. I ruoli dove si esprime meglio sono la mezzala o il trequartista. Nel corso della sua carriera è stato schierato anche come regista basso davanti alla difesa o ala sinistra. Preferisce ricevere palla spalle alla porta, dove, grazie alla sua abilità nello smarcamento, riesce a eludere la pressione avversaria e creare superiorità numerica. Possiede un buon dribbling e ottime doti di inserimento, che utilizza principalmente per servire assist ai compagni. Quando invece rimane al limite dell’area sfrutta la sua abilità nel saper calciare con entrambi i piedi per sorprendere il portiere con tiri potenti e precisi. Giocatore molto atletico e predisposto al sacrificio, possiede una grande etica del lavoro, che nel corso della sua carriera lo ha portato spesso a giocare quasi 50 partite stagionali.