Il Newcastle mette gli occhi sull’attaccante Kvaratskhelia
Il Newcastle mette gli occhi sull’attaccante del Napoli Kvaratskhelia, pronti 90 milioni
Il Newcastle mette gli occhi sull’attaccante Khvicha Kvaratskhelia, pronti 90 milioni per il giocatore e De Laurentiis. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il Newcastel ha nel mirino il valido attaccante georgiano del Napoli. I bianconeri dopo essere stati acquistati dal PIF Fondo per gli investimenti pubblici, stanno iniziando ad acquistare pezzi importanti e dopo Tonali mettono gli occhi su Kvaratskhelia.
Sarebbe già pronta un’offerta di 90 milioni per convincere sia il giocatore che il Napoli. De Laurentiis non ci sta, per lui il valido attaccante é intoccabile e pensa a due strade possibili: chiudere sul nascere la trattativa con rinnovo di contratto e quindi tenere in squadra l’attaccante o venderlo al miglior offerente. Kvaratskhelia ha 4 anni di contratto ed è pronto a rinnovare con un adeguamento contrattuale.
Le caratteristiche tecniche di Khvicha Kvaratshelia
Ala sinistra dal fisico longilineo, può giocare su tutto il fronte offensivo. Pur essendo bravo con entrambi i piedi predilige l’uso del destro, soprattutto per accentrarsi partendo dalla fascia opposta. Elegante nella corsa, dispone di una grande accelerazione palla al piede, oltre a essere abile nel dribbling, nella finalizzazione e nei calci piazzati. Dà il meglio di sé quando si trova in campo aperto ed è anche in grado di creare occasioni da gol per i compagni, grazie alla buona visione di gioco.
Considerato uno dei migliori talenti mai espressi dal calcio georgiano, nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.