fbpx

Cheddira, la destinazione più probabile è il Napoli

NAPOLI – Walid Cheddira, calciatore del Bari di origine marocchina  è finito nel mirino di diversi club di Serie A. Il Napoli ha già individuato il percorso giusto.

Cheddira-Napoli, operazione stile Caprile: stessa destinazione per il bomber del Bari

Il Bari del presidente Luigi De Laurentiis (figlio di Aurelio, ndr) sta lavorando sul mercato per tornare a lottare al vertice del campionato di Serie B (nell’ultima stagione ha sfiorato la promozione in Serie A), ma potrebbe perdere il suo bomber principale, ovvero il marocchino Walid Cheddira, che nell’ultimo campionato ha realizzato 17 gol in 35 partite tra regular season e playoff. L’attaccante – che ha partecipato all’ultimo mondiale – si sta allenando con il gruppo di Mignani.

Il tutto, chiaramente, in attesa di qualche offerta interessante e adeguata al suo valore. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la destinazione più probabile è il Napoli (l’altra società di proprietà del gruppo FilmAuro). Quello al club partenopeo – si legge – non sarebbe però un approdo definitivo vista la presenza agli ordini di Rudi Garcia di Osimhen e Simeone. Il club azzurro ha definito la strategia: cederlo in prestito sempre in massima serie, c’è l’Empoli in prima fila.

VALID CHEDDIRA

Walid Cheddira è nato a Loreto, in provincia di Ancona, il 22 gennaio 1998. E’ alto 1.87 per 80 chili. E’ uno di quegli attaccanti che non si risparmia mai: feroce nel pressing, sfiancante per le difese avversarie con le sue progressioni e i continui scatti in profondità. Rivelazione della serie B che piace alle big della A. Le prestazioni dell’attaccante di origine marocchina non passano inosservate: la Lazio e il Napoli lo seguono con grande interesse. È, al momento, il capocannoniere con 9 gol in 12 partite giocate in campionato e altri segnati 5 in coppa Italia. Classe 1998, l’attaccante nato in Italia ma di origine marocchina, è impegnato nel Mondiale in Qatar con il Marocco, la prima convocazione era arrivata lo scorso settembre per le amichevoli contro Cile e Paraguay.