fbpx

Cicciano-Dimaro in bici: Giuseppe Russo, il tifoso che ha pedalato per 1065 km per raggiungere il Napoli in ritiro

Giuseppe russo dimaro cicciano bici

Giuseppe Russo

Si chiama Giuseppe Russo e ha percorso in bici circa 1100 km da Cicciano fino a Dimaro

Giuseppe Russo: da Cicciano fino a Dimaro in bici facendo tappa in tante città, ospite presso gli amici dei vari club Napoli sparsi lungo il percorso.

Una volta un detto scherzoso diceva: ” Ti è piaciuta la bicicletta? E ora pedala! Ebbene, al signor Giuseppe la bici deve piacere veramente tantissimo. Probabilmente non sarà un record ma pedalare per 1065 km “solo” per raggiungere gli altri tifosi e i propri beniamini sportivi, non è di certo un’impresa di tutti i giorni. Di sicuro è una scelta che può fare solo chi è mosso da grande volontà e passione. Ma a raccontarcelo sarà proprio lui, prontamente sollecitato dalla collega Alessia Bartiromo, nostra inviata nel ritiro in Trentino Val di Sole.

“Sono partito il 5 luglio da Cicciano, il mio paese di origine e in undici giorni ho percorso 1065 km lungo l’Italia, attraversando diverse regioni e visitando i “Napoli club”sparsi lungo il territorio.

Per riuscire in questa impresa alla base occorre una intensa preparazione

Sollecitato anche dal nostro direttore Gaetano Palumbo, troppo incuriosito dall’impresa, il sig. Russo spiega più dettagliatamente come ha organizzato il suo viaggio verso Dimaro Folgarida.

Come dicevo, sono occorsi undici giorni per fare questo percorso ma circa due mesi e mezzo/3 di preparazione per affrontare un’impresa del genere. È vero che sono circa 1100 km e chiunque potrebbe farli, ma bisogna macinare in media più o meno 100 km al giorno e quindi, se accumuli fatica e non sei preparato, dopo 2/3 giorni rischi di crollare. Occorre quindi “il fondo”nelle gambe per poter sostenere questo tipo di attività.”

Svelati anche i dettagli del percorso finale, che potrete ascoltare integralmente al minuto 33 di questo video, il direttore Palumbo lancia un invito al sig. Russo a partecipare alla nostra diretta serale.  In questo modo sarà stesso lui a raccontare direttamente al pubblico che ci segue da casa la sua fantastica impresa.