fbpx

L’Udinese mira su Gianluca Gaetano

L’Udinese mira su Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli

L’Udinese mira su Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli, possibile scambio quindi tra azzurri e friulani. Si pensa ad uno scambio con Lazar Samardzic centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba, nato in Germania ma ha origini serbe. Notizia trapelata questa mattina sulla Gazzetta dello Sport. Ai friulani interessa molto il regista del centrocampo Gaetano. Molto dotato tecnicamente fa del dribbling, del tiro dalla distanza e degli inserimenti i suoi punti di forza, viene paragonato a Lorenzo Insigne.

Da quanto riportato sulla Gazzetta potrebbe trasferirsi in squadra friulana in cambio di Lazar Samardzic. “Perché le caselle degli extra sono già occupate. In attesa di quel che deciderà il Tucu Pereyra che si sta allenando a Udine, la città che ama, il club non ha mollato la pista Gaetano del Napoli. L’udinese che domani partirà per il ritiro austriaco (oggi prima amichevole nella sua Udinese Arena contro la Rappresentativa Carnica) di Bad Kleinkircheim ritroverà in Carinzia il talentuoso Lazar Samardzic che ha tanti estimatori. In test c’è il Napoli con il quale si potrebbe imbastire la trattativa (si parte da 25 milioni) per portre in Friuli il jolly offensivo Gianluca Gaetano, un 2000 che ha bisogno di un minutaggio importante”.

Le caratteristiche tecniche di Lazar Samardzic

Centrocampista moderno con spiccate doti offensive, mancino, gioca prevalentemente da trequartista ma talvolta viene impiegato anche come regista. Dotato di una buona visione periferica, è molto dinamico e predilige un tipo di gioco verticale. Nel 2019, è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002, stilata dal quotidiano The Guardian.