Grande attesa per Osimhen a Dimaro
Grande attesa per Osimhen che dovrebbe arrivare entro domani a Dimaro
C’è grande attesa per Osimhen che dovrebbe arrivare entro domani a Dimaro, sta trattando la sua riconferma in squadra. Già ha parlato telefonicamente con Rudi Garcia e al suo arrivo tratterà anche con De Laurentiis. Le sue intenzioni sono quelle di rimanere con il Napoli riconfermando quindi la sua presenza ma attende un rinnovo di contratto, anche perché sa bene di essere preferito da molti top club.
Le prossime 48 ore cruciali per il futuro di Osimhen
Nelle prossime 48 ore osserveremo gli sviluppi della riconferma di Osimhen in squadra. ADL ha già pronta una bozza della seconda offerta con il suo procuratore Roberto Calenda, per cercare di non perdere l’attaccante nigeriano. Spera con questa nuova proposta di convincerlo alla riconferma senza troppi giri di parole.
Victor James Osimhen
Victor James Osimhen (Lagos, 29 dicembre 1998) è un calciatore nigeriano, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana.
Dopo aver mosso i primi passi da calciatore in Nigeria, nel 2017 viene acquistato dal Wolfsburg, con cui debutta come professionista. Nel biennio 2018-2020 ha giocato prima con lo Charleroi e poi con il Lilla. Dal 2020 milita nel Napoli, con cui ha vinto un campionato italiano (2022-2023).
Nel giro della nazionale maggiore dal 2017, ha partecipato ad una edizione della Coppa d’Africa (2019). Nel 2015, invece, ha vinto il campionato mondiale Under-17 (Cile 2015) con la nazionale giovanile, vincendo il titolo di capocannoniere del torneo.
A livello individuale, è stato premiato due volte calciatore nigeriano dell’anno (2020, 2021), due volte attaccante nigeriano dell’anno (2020, 2021), una volta miglior giovane della Serie A (2021-2022), una volta miglior attaccante della Serie A (2022-2023) e una volta capocannoniere della Serie A (2022-2023).
Le sue caratteristiche tecniche
Capace di giocare su tutto il fronte offensivo, Osimhen preferisce il ruolo di punta centrale, attaccando spesso la profondità. In possesso di una elevata velocità, forza fisica e buone doti di finalizzazione, ha dimostrato di essere anche un ottimo colpitore di testa, essendo dotato di un’ottima elevazione.
Per le sue caratteristiche, è stato paragonato a Didier Drogba, al quale ha dichiarato di ispirarsi.