fbpx

Paura a Dimaro per l’infortunio di Juan Jesus

Paura a Dimaro Folgarida per l’infortunio di Juan Jesus, in seguito ad uno scontro di gioco

Paura a Dimaro Folgarida per l’infortunio di Juan Jesus, in seguito ad uno scontro di gioco con un compagno di squadra. Procede con grande entusiasmo da parte dei tifosi, l’allenamento in ritiro a Dimaro della squadra partenopea. Alla fine delle giornate dedicate agli esercizi in palestra e sul campo di calcio, le conferenze stampa di Rudi Garcia e Mauro Meluso. Tutto procede ma per Juan Jesus questa sessione di allenamenti inizia male.

Cosa è accaduto a Juan Jesus

Durante la solita partita di allenamento, il brasiliano subisce uno scontro con un compagno di squadra e cade a terra in seguito ad un forte impatto alla caviglia destra. Resta a terra per un po’ di tempo con le mani sul volto. Lo staff è subito intervenuto con tanto ghiaccio sulla zona infortunata, mentre i tifosi hanno iniziato a preoccuparsi per lo spiacevole incidente. Dopo qualche minuto Jesus si alza con fatica, zoppicando e con la caviglia avvolta da una fasciatura. Si spera in un incidente risolvibile, in questi giorni avremo modo di constatare le sue condizioni di salute.

Juan Guilherme Nunes Jesus, noto semplicemente come Juan Jesus é uncalciatorebrasilianodifensore del Napoli. Nato mezzala, con il passare degli anni è stato arretrato nel ruolo di difensore centrale. Mancino di piede, rapido e con una buona propensione all’anticipo, può giocare anche come terzino sinistro. 

Il 18 agosto 2021 firma un contratto annuale con il Napoli, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno, ritrovando Luciano Spalletti, suo allenatore alla Roma. Esordisce con il Napoli subentrando nei minuti di recupero al posto di Mário Rui nella vittoria per 1-2 in campionato contro il Genoa. Il 22 dicembre 2021 segna l’autorete che decide la sconfitta interna contro lo Spezia, (0-1 per i liguri). Il 23 gennaio 2022 segna il suo primo gol in azzurro sbloccando il risultato nel derby contro la Salernitana, vinto per 4-1. In occasione di Roma-Napoli del 18 aprile tocca quota 200 presenze in Serie A messe insieme con le maglie di Inter, Roma e Napoli. Il 27 maggio seguente il presidente Aurelio De Laurentiis comunica di aver esercitato, in comune accordo con il giocatore, il rinnovo del contratto fino al 2023. Dopo oltre tre anni e mezzo torna a giocare in Champions League nella vittoria per 4-2 contro l’Ajax il 12 ottobre 2022. Il 16 ottobre successivo sigla il gol del momentaneo pareggio nella partita casalinga contro il Bologna, vinta poi dai padroni di casa per 3 a 2.  Il 4 maggio 2023 si aggiudica il primo scudetto della sua carriera, in virtù del pareggio (1-1) del Napoli contro l’Udinese.