Dimaro- Amedeo Goria a Casanapoli.Net: “penso che Osimhen resterà a Napoli”
Amedeo Goria interviene nella trasmissione dì casanapoli.net condotta da Max Viggiani: per me Osimhen resterà a Napoli
Dimaro-Amedeo Goria in collegamento da Roma con Max Viggiani per la trasmissione serale di casanapoli.net, esprime un suo parere sul destino in azzurro di Osimhen. Al noto ì giornalista sportivo vengono poste le domande degli ospiti presenti: Bartiromo, Maiello e Annunziata
La prima domanda è dell’unica donna presente in trasmissione, la nostra inviata Alessia Bartiromo
Secondo lei la piazza napoletana è già pronta per voltare pagina e lasciare alle spalle l’amore verso Spalletti per affidarsi al nuovo tecnico Garcia?
“Garcia è un bravo allenatore che però si trova a gestire una situazione per niente facile perché qualche partenza c’è stata come quella di Kim. Inoltre anche la questione Osimhen è ancora irrisolta per motivi di ingaggio e quindi per evitare che il prossimo anno possa andar via a parametro zero. Personalmente penso che resterà a Napoli. Sento tanti nomi, nessuno particolarmente altisonante, tipo Tosar per il centrocampo. Addirittura, se dovesse andar via Lozano, cosa che io non credo, c’è Bernardeschi che ha rotto con il Toronto e che vorrebbe tornare in Italia. Personalmente non penso che Bernardeschi possa venire a giocare nel Napoli da un’esperienza Nord Americana e disputare la Champions. Il Napoli ha fatto bene in Champions lo scorso anno ma poteva, forse, fare di più e soprattutto cercare di rivincere il campionato. Il Napoli deve fare qualcosa, abbiamo visto che c’è un De Laurentiis entusiasta che firma autografi, “battezza” anche i bambini li accarezza quasi come fosse un “Gesù” sceso in campo li a Dimaro.
Chiaramente bisogna far di più perché oggi si è parlato di possibili cessioni
Oggi si è parlato di Zielinski alla Lazio –prosegue Goria– il giocatore verrebbe molto volentieri a Roma. Si parla della possibile cessione del polacco con De Laurentiis che chiede 30 milioni per lasciarlo andare. A me sembrano un po’ tanti anche perché Lotito, che chiedeva 80 milioni per Milinkovic Savic, si è dovuto “accontentare” di 40. Questo non è il mercato Saudita ma il mercato italiano. Semplicemente vorrei dal Napoli qualche impulso in più, anche se la squadra c’è. Kim, in fondo, è sostituibile e devo dire che anche il neo direttore sportivo che è stato appena ingaggiato sa il fatto suo. È un uomo di grandi silenzi ma di grande lavoro anche e poi si sa che De Laurentiis è un uomo fortunato. Sicuramente il Napoli deve fare qualcosa in più sul mercato così come stanno facendo le altre che battagliano e provano a rinforzarsi. C’è l’Inter che ha perso Lukaku ma sembra che prenda Cuadrado in un possibile interscambio con la Juve proprio con l’attaccante belga. Il Napoli deve una botta un po’ più forte nei prossimi giorni di mercato.”
giornalista pubblicista