fbpx

Napoli, Kvaratskhelia vicino al rinnovo

Kvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della nazionale georgiana, potrebbe rinnovare con la squadra azzurra fino al 2027.

Kvaratskhelia: il rinnovo è ad un passo, gli azzurri blindano il georgiano

A riportare la seguente notizia è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Secondo il noto quotidiano mancherebbe solo l’annuncio per certificare il prolungamento del contratto del fuoriclasse  georgiano. L’accordo potrebbe essere firmato fino al 30 giugno del 2028, e l’attuale ingaggio del georgiano, pari a 1,2 milioni di euro potrebbe essere più che raddoppiato a 3 milioni di euro. Cosi facendo si scongiurerebbe un addio imminente del georgiano, sul quale i migliori club d’Europa già da tempo hanno puntato gli occhi.

Kvicha resta in azzurro.

La prima stagione in Serie A non poteva essere migliore per Khvicha Kvaratskhelia. Un impatto clamoroso da parte del georgiano che ha letteralmente trascinato il Napoli verso la vittoria dello storico terzo scudetto. Lui, in più, è stato premiato come miglior calciatore del campionato italiano. All’ombra del Vesuvio è arrivato un talento vero, capace di dimostrare fin da subito il suo valore e di crescere di partita in partita. I numeri non mentono, sono 14 gol e 14 assist per lui tra campionato e Champions.

Il nuovo Napoli di Rudi Garcia ripartirà da alcuni calciatori chiave. Proprio come Kvara. Se Osimhen ad oggi è un dubbio (in caso di offerta monstre, De Laurentiis potrebbe pensare di accettare la sua cessione, ndr), non lo è il numero 77 che adesso è  pronto a caricarsi il Napoli sulle spalle pensare solo ed esclusivamente  a far bene con la maglia azzurra.

IL RINNOVO

 Sebbene il contratto di Kvaratskhelia sia ancora lungo (fino al 2027), dopo un’annata del genere c’è la volontà di premiare il calciatore. Un ingaggio di appena 1,2 milioni di euro, che sarà quantomeno raddoppiato: 3 milioni di euro a stagione fino al 2028, questo l’accordo che presto sarà trovato tra Aurelio De Laurentiis e Mamuka Jugeli, agente del calciatore. Non c’è fretta di procedere, le basi sono già state poste, ma presto ci sarà l’incontro per mettere nero su bianco e rendere ancora più importante il fenomeno georgiano del Napoli.