fbpx

Prima amichevole a Dimaro: il Napoli batte l’ Anaune con il risultato di 6-1

Dimaro: il  Napoli batte l’Anaune con il risultato di 6-1

È appena terminato l’incontro tra Napoli e Anaune che vede gli azzurri imporsi con il risultato di 6-1 nella prima amichevole disputata a Dimaro. Anche se si è trattato di una cosiddetta “partitella” c’è stato  il tutto esaurito sugli spalti. Sarebbero oltre 1400 i biglietti venduti per assistere all’esordio dei neo campioni d’Italia allo Stadio Carciato .

Come era prevedibile la partita non ha avuto storia e, anche se gli azzurri si sono presentati con una formazione sperimentale, è stato subito evidente il divario tecnico- tattico tra le due compagini scese in campo.

Ma veniamo alla cronaca dell’incontro

Gli uomini di Garcia partono subito in quarta e  mettendosi subito in mostra con Zerbin che al 6sto minuto colpisce il palo. Al 12simo, nuovo legno colpito dagli azzurri con Ambrosino. Ma, al 22esimo, non sbaglia Politano che realizza un calcio di rigore decretato dall’arbitro Terribile. I neo campioni d’Italia si sbloccano e dopo soli due minuti raddoppiano con Vergara che punisce il portiere avversario con una conclusione “chirurgica”.  Prima della fine dei primi 45 minuti ci sono altre sue azioni da goal per il Napoli.

Il primo tempo termina con il risultato di 2-0

Nell’intervallo Garcia rivoluziona il suo undici titolare, mandando in campo Idasiak e Olivera: inseriti anche alcuni giovani della Primavera azzurra.

Il 3-0 arriva dopo solo 4 minuti della ripresa. Traversone dalla destra effettuato da Marchisano, colpo di testa vincente di Cioffi.
Dopo solo un minuto l’Anaune riduce le distanze e sigla la rete dell’1-3. L’arbitro Terribile fischia il rigore a favore degli ospiti, trasformato poi da Biscaro. Spiazzato Idasiak

Il Napoli non si ferma più e cala il poker a Carciato al 57esimo: colpo dalla distanza di Coli Saco, tra i migliori in campo del secondo tempo: 4-1

Manita della squadra azzurra al 67esimo, nuovo gol dei partenopei: Iaccarino autore di un bellissimo gol grazie ad una conclusione a giro

all’89eaimo c’è gloria anche per Oliveira che fa 6-1 e chiude l’incontro

Dallo Stadio Carciato di Dimaro è Tutto a Voi la Linea