Donnarumma, rapina choc a Parigi!
Gianluigi “Gigio” Donnarumma, portiere del Psg e della Nazionale italiana, è stato vittima la scorsa notte di una violentissima rapina nella sua casa a Parigi. Secondo quanto riporta la testata Actu17, il calciatore sarebbe stato aggredito insieme alla sua compagna Alessia Elefante da un gruppo di banditi, che li avrebbero legati, spogliati e derubati prima di darsi alla fuga. La refurtiva, secondo una prima stima, sarebbe di circa 500mila euro.
Donnarumma, rapina choc a Parigi: picchiato, legato e derubato in casa. «Ferito alla testa, è sotto choc ma andrà in Giappone»
Il calciatore e la fidanzata si trovano in questo momento in ospedale per accertamenti dopo le percosse subite.
Donnarumma rapinato in casa a Parigi
La rapina sarebbe avvenuta intorno alle 3 del mattino nella casa in cui la coppia vive, nell’ottavo arrondissement della capitale francese. Secondo quanto trapela i rapinatori sarebbero entrati sfondando la porta. Dopo l’aggressione, la coppia si è rifugiata in un hotel di lusso poco distante, da dove è stata chiamata la polizia. Successivamente i due sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti del caso dopo le percosse subite. La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un’indagine su questa angosciante vicenda.
La modalità della rapina
Secondo fonti vicine al dossier, la coppia sarebbe stata legata sotto la minaccia «di un’arma» e Donnarumma è stato «leggermente ferito» durante la rapina. Dopo il colpo nel centro di Parigi i malviventi hanno poi preso la fuga. Secondo Actu17, l’allerta è stata lanciata dal personale di un albergo vicino dove la coppia si è rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi. Il bottino è stimato attualmente a circa 500.000 euro in «orologi, gioielli, borse di lusso», dice una fonte di polizia mentre altre fonti precisano che l’ammontare dei danni è ancora «in corso di valutazione». Il portiere della nazionale italiana dovrebbe partire domani per il Giappone insieme al Paris Saint-Germain per una tournee. Oggi, doveva disputare un’amichevole di preparazione contro Le Havre.
Legato anche il custode del palazzo
Anche il custode del lussuoso condominio sarebbe stato «legato» dai rapinatori: è quanto scrive il sito Actu17, che per primo ha rivelato la notizia del colpo a casa del calciatore italiano del Paris Saint Germain. Secondo una fonte vicina all’inchiesta, i malviventi sono penetrati nella casa sfondando la porta di ingresso e la coppia, scrive Actu 17, «ha subito violenze». Dopo la rapina, il portiere napoletano «leggermente ferito» e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e si sono rifugiati in un vicino albergo di lusso intorno alle 3.20 del mattino. Il personale dell’albergo ha allertato immediatamente la polizia e fornito assistenza alla coppia descritta come «sotto shock». Il portiere di 24 anni e la compagna sono poi stati portati in ospedale.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)