Napoli, Libero critica il mercato degli azzurri
Il quotidiano Libero critica la sessione di calcio mercato del Napoli, la prima dopo otto anni senza il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Questo è quanto si legge sul quotidiano.
LIBERO CRITICA IL MERCATO DEGLI AZZURRI: “CHE CONFUSIONE, SENZA GIUNTOLI NON SA PIÙ COSA FARE”
«Perdersi Samardzic non è da Napoli!»
«La SSCNapoli ha fatto della programmazione un mantra e grazie ad essa è arrivato allo scudetto. Ma ora che non c’è più Giuntoli, il garante del metodo, sembra essersi un po’ perso. Dopo Kim, il piano era vendere rapidamente Zielinski e Lozano, i due in scadenza 2024: sono ancora lì. Può darsi anche che restino fino all’estate prossima, ma perdersi Samardzic non è da Napoli».
E ancora, il quotidiano rincara la dose sul lungo e, al momento, inconcludente casting per l’erede di Kim.
«Per rimpiazzare il coreano in difesa c’è un po’ di confusione: Scalvini dell’Atalanta costa troppo, allora sono stati sondati Danso (24 anni, Lens), Itakura (26, Gladbach), Mavropanos (25, Stoccarda), Le Normand (26, Real Sociedad), Lacroix (23, Wolfsburg), Kilman (26, Wolverhampton) e, in ultimo, Sutalo (23, Dinamo Zagabria). Troppe idee dietro, poche davanti, dove si pensa di riciclare Bernardeschi, sfumato un anno fa e di ritorno da Toronto».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)