Napoli, la posizione di Osimhen resta in bilico
I tifosi del Napoli sono preoccupati per l’immobilismo – almeno apparente – del mercato partenopeo. Il domino degli attaccanti che potrebbe innescare la partenza di Mbappé potrebbe mettere a rischio la permanenza in azzurro di Victor Osimhen, visto che non è ancora arrivata la fumata bianca sul rinnovo, molto vicino invece per Kvaratskhelia e Zielinski.
Napoli, il mercato è fermo al palo. C’è distanza tra le parti: Osimhen in bilico…
Alla squadra partenopea non servono rinforzi relativamente al reparto offensivo ma serve che si arrivi al rinnovo di contratto con Victor Osimhen. Da un lato c’è la distanza sia su ingaggio (richiesta otto, offerta sette più bonus) che su entità della clausola. La richiesta di Calenda (procuratore dell’attacccante nigeriano, ndr) è di 100 milioni di euro. Per Aurelio De Laurentiis dovrebbe essere ai almeno 140 milioni di euro. Neppure gli incontri a Dimaro Folgarida tra l’agente Calenda e De Laurentiis a Dimaro hanno risolto il caso. A questo si aggiunge il domino attaccanti che potrebbe scatenare Kylian Mbappé (sia che vada al Real Madrid sia che vada in Arabia) metterebbe il nigeriano tra i primi candidati del PSG per sostituire il francese. Alla fine non è neppure impossibile che Osimhen resti, ma senza rinnovo.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)