fbpx

Napoli, Osimhen vicino al rinnovo

Napoli Eintracht

Osimhen, Fonte: Social SSCNAPOLI

Napoli – Uno dei pensieri principali del Napoli in questa sessione di mercato resta certamente il rinnovo di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano rappresenta da tempo uno dei massimi punti fermi del progetto azzurro, e ciò è stato confermato e rafforzato dall’impatto che il giocatore ha avuto nella conquista dello scudetto. La sua crescita ha avuto ovviamente grande risonanza anche nei campionati esteri, spingendo diversi importanti club a mettere gli occhi su di lui. Tra cui le inglesi e il PSG. Aurelio De Laurentiis è stato piuttosto chiaro riguardo la situazione del nigeriano, dichiarando espressamente che l’idea del club è quella di tenerlo a tutti i costi, a meno di offerte davvero folli. Inoltre il patron azzurro non ha mai nascosto di star lavorando  al prolungamento contrattuale dell’ex Lille, che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport  ora appare molto vicino.

Napoli, il rinnovo di Osimhen si avvicina: ufficialità attesa entro metà agosto

Il Corriere dello Sport oggi in edicola riporta che l’ufficialità del rinnovo potrebbe arrivare intorno alla metà di agosto. ADL e Calenda (il procuratore di Osi, ndr) stanno scrivendo un romanzo, forse il contratto più lungo mai scritto nella storia del calcio.  Ci sono diversi fattori da incastrare per far si che nessuna delle parti abbia a recriminare. Il giocatore vuole anzitutto un corposo aumento di stipendio.  Ma, desidera anche  che la clausola rescissoria che verrà inserita nel contratto non risulti eccessivamente alta. In modo che l’anno prossimo possa potenzialmente liberarsi nel caso in cui arrivino delle offerte dai top club esteri. Osimhen infatti non ha mai negato di sognare la Premier. Cosi come di essere un calciatore ambizioso, e ciò fa capire che il suo intento è quello, prima o poi, di lasciare Napoli per approdare in altri lidi.

Nelle ultime settimane PSG e Bayern Monaco hanno provato ad aprire una trattativa con il Napoli per il nigeriano ma, Aurelio De Laurentiis chiede 200 milioni di euro (il famoso “duecentino“, ndr) per potersi sedere a trattare. Una cifra che ha spaventato tutte le potenziali concorrenti spingendole a dirottare i loro obiettivi altrove.