fbpx

Del Genio. “Lozano? Non andrà mai in Tribuna!|”

Del Genio problema tattico

Paolo Del Genio, giornalista di Telecapri e Radio Kiss Kiss Napoli, si è espresso così nel corso della trasmissione ‘Il Napoli su Telecapri

Del Genio: Lozano in tribuna?  “Non accadrà! E se così fosse poi devi spendere per prenderne un altro…”

Ecco quanto dichiarato in TV.

 «Il diktat della società su Lozano pare che sia di escluderlo dalle amichevoli, almeno per il momento, ma sono convinto che se non rinnova e non va via con l’inizio del campionato tornerà a giocare. Anche perché tutto poi si riverserebbe sul monte-ingaggi. Se la decisione è non farlo giocare, tu devi prenderne un altro e poi il monte-ingaggi aumenta. Non è che Garcia dice a De Laurentiis di lasciargliene cinque e non prendere il sesto perché Lozano va in tribuna. Per me il Napoli sbaglia»

Il caso Lozano

Il caso Lozano sta suscitando molte discussioni tra i tifosi del Napoli e tra i giornalisti della stampa sportiva. L’assenza dell’esterno d’attacco  messicano durante le amichevoli di Dimaro per via di un infortunio aveva destato preoccupazione, ma sembrava che il giocatore fosse finalmente recuperato e pronto a scendere in campo per l’amichevole contro l’Hatayspor. Tuttavia, la decisione del tecnico Garcia di tenerlo in panchina per l’intera partita ha fatto sorgere nuove incertezze riguardo al suo futuro napoletano.

Hirving Lozano, idolo in patria, è stato uno degli elementi chiave del Napoli in passato. Tuttavia sembra che le cose possano essere cambiate. L’immagine del giocatore seduto sulla panchina a osservare la partita dei compagni ha fatto il giro del mondo, con i tifosi che hanno iniziato a chiedersi cosa potrebbe nascondersi dietro questa scelta.

L’ultimatum al calciatore?

Secondo alcune voci, la società potrebbe aver dato un ultimatum al calciatore. Accettare di rinnovare il contratto con condizioni favorevoli per entrambe le parti (al ribasso, ndr) o trovare una nuova squadra. Questa situazione capita sempre più spesso nel mondo del calcio, dove i giocatori che si avvicinano alla scadenza del contratto possono essere sottoposti a una sorta di “pressione” per rinnovare, soprattutto se il club non vuole rischiare di perderli a parametro zero l’anno successivo. Lo stesso Aurelio De Laurentiis aveva accennato a casi simili nel Napoli, probabilmente alludendo a Zielinski e proprio Lozano, entrambi in scadenza ed entrambi con ingaggi importanti.

D’altro canto, potrebbe anche esserci la possibilità che ci siano delle offerte concrete provenienti da altri club interessati ad acquisire il cartellino Lozano. In tal caso, il Napoli potrebbe essere disposto a lasciarlo partire, ma solo a fronte di un’offerta adeguata che soddisfi le richieste economiche del club.

Tifosi divisi, ma la stragrande maggioranza vuole El Chuky ancora in maglia azzurra

Sul fronte dei tifosi, c’è un misto di sentimenti contrastanti. Da una parte, molti sanno quanto talentuoso sia Lozano quando è in forma e desiderano vederlo rimanere in squadra, sperando che la situazione si risolva positivamente e che possa giocare un ruolo chiave nella prossima stagione. Dall’altra, alcuni tifosi potrebbero concordare con la posizione della società e ritenere che sia meglio vendere il giocatore ora piuttosto che rischiarlo a parametro zero più avanti.

I tifosi restano in attesa di sviluppi, in fondo sperando che il talentuoso messicano possa continuare a indossare la maglia del Napoli, ma sono consapevoli che nel calcio le decisioni spesso sono dettate da molteplici fattori e che potrebbe esserci un’evoluzione significativa nel destino di Lozano nelle prossime settimane.

La gestione dei calciatori di Rudi Garcia

Inoltre, l’aspetto della gestione dei giocatori da parte del tecnico Garcia è già  stato messo in discussione. Alcuni tifosi sostengono che il calciatore meritasse almeno qualche minuto di gioco durante l’amichevole. Soprattutto dopo essersi allenato duramente per recuperare dall’infortunio. Questo atteggiamento potrebbe anche influenzare la percezione di Lozano riguardo al suo ruolo nella squadra e alla sua considerazione all’interno dell’organico.