fbpx

Sky, tra il Napoli e Osimhen manca ancora qualcosa…

Napoli – Continua ancora la telenovela Napoli – Osimhen per il rinnovo del contratto. Stando a quanto riporta la redazione di “Sky Sport”, l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbero avuto un nuovo incontro per il rinnovo del centravanti nigeriano.

SKY- Nuovo incontro tra l’agente di Osimhen e De Laurentiis: passi in avanti ma manca ancora qualcosa…

Nuovo incontro tra Roberto Calenda, agente di Osimhen, e Aurelio De Laurentiis, per discutere del rinnovo dell’attaccante nigeriano. Avvenuto nel ritiro del Napoli a Castel Di Sangro, dove l’agente di Osimhen è arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 1 agosto, intorno alle 14. Le parti hanno parlato, con l’obiettivo comune di venirsi incontro per provare a colmare le distanze, ancora presenti, e arrivare così a una soluzione definitiva.

Sul tavolo ballano ancora alcuni tematiche come il valore della clausola di rescissione da inserire nel nuovo contratto del nigeriano, che dovrebbe essere intorno ai 150 milioni di euro, anziché i 200 inizialmente richiesti da De Laurentiis (richiesta valutata eccessiva dall’entourage di Osimhen). Nuovo ingaggio, che sarà migliorato e proporzionato alla valutazione che il Napoli fa del cartellino dell’attaccante (intorno ai 7 milioni netti a stagione più eventuali bonus). Durata del nuovo contratto, oggi in scadenza nel 2025, probabimente fino al 2027.

Francesco Modugno, giornalista Sky Sport, ha aggiornato la situazione relativa al bomber partenopeo:

«La trattativa per il rinnovo di Osimhen va avanti da tempo, già un anno fa il procuratore era a Castel di Sangro ma poi quando fai tanti gol e vali 200 milioni, ti guardi intorno e dato che in Arabia non vai allora parli del futuro. Ma serve un’intesa che al momento non c’è su alcuni aspetti. Sui diritti d’immagine qualcosa puoi concedere dato che il suo sponsor attuale è in scadenza, ma non c’è intesa su ingaggio e clausola. Le cifre sono alte e va trovato un equilibrio. Le parti si vedranno ancora».

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro per cercare la soluzione finale.