fbpx

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia sono out.

Il campionato di serie A

Castel di Sangro – Nel corso della preparazione alla stagione 2023/24, il Napoli è subissato di una serie di infortuni. Il lavoro di mister Garcia  procede spedito e non è assolutamente colpa del cambio  di metodologia. Sono circostanze del tutto casuali ma che – purtroppo – tengono in ansia i tanti supporters napoletani giunti a Castel di Sangro e sparsi per il mondo.

Osimhen ancora affaticato: solo allenamento in palestra.

Non è ancora recuperato, Victor Osimhen, che ieri ha saltato l’amichevole del Napoli – la quarta del pre-campionato – contro il Girona a causa di un affaticamento muscolare. Il centravanti nigeriano sta facendo i conti con un fastidio all’adduttore e nella giornata odierna non si sta allenando con il resto dei compagni nel ritiro di Castel di Sangro.

L’ex Lille, idolo dei tanti napoletani accorsi in Abruzzo per assistere agli allenamenti, è apparso allo stadio Teofilo Patini, ma non si è recato sul rettangolo verde con il gruppo. Il giocatore si è incamminato tutto solo verso la palestra e in questi minuti sta svolgendo un po’ di cyclette insieme a uno dei preparatori del club azzurro. Assente invece Khvicha Kvaratskhelia, che ieri dopo una botta al ginocchio ha riportato, a quanto pare, un trauma contusivo-distorsivo.

Assente Kvara: trauma contusivo, via al recupero.

Se per Osimhen la situazione è molto tranquilla (ieri il nigeriano è stato escluso per precauzione), il quadro riguardante il georgiano lascia un pizzico di preoccupazione in più: Kvara ha lasciato lo stadio zoppicando con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro. Trattasi precisamente di un trauma contusivo che ha mandato inizialmente in ansia specialmente i tifosi azzurri. Il classe 2001 è atteso da giorni di terapie per recuperare dallo stop: stamattina ha avuto inizio il programma dedicato.

IL COMUNICATO

Il Napoli, con un comunicato ufficiale, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Kvicha Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia ha effettuato terapie in seguito al trauma contusivo riportato ieri in partita. Mario Rui e Gaetano hanno svolto personalizzato in campo.”